Quotidiani locali

domenica l’evento

Le Colline Moreniche ospitano i concerti. Appuntamento a Ponti

Continua il ricco programma di Colline in Musica, l’evento promosso e organizzato dall’Associazione Turistica Colline Moreniche

MANTOVA. Continua il ricco programma di Colline in Musica, l’evento promosso e organizzato dall’Associazione Turistica Colline Moreniche. Quasi tutti gli eventi sono gratuiti e l’orario di inizio è fissato per tutti alle 21.15. Una tradizione, dunque, che si rinnova e che punta a portare musica di qualità in undici location magiche delle colline moreniche del Garda. L'apertura è stata il 3 giugno a Goito in piazza della Rocca, con Gospel Moods, il coro Gospel di Guidizzolo accompagnato da un sestetto di fiati, pianoforte, batteria e basso elettrico. Il programma prevedeva brani tradizionali del repertorio gospel e spiritual attraverso arrangiamenti realizzati per l’occasione.

Il secondo appuntamento è fissato per domenica 17 giugno a Ponti sul Mincio nel Castello Scaligero con Bequadro con un repertorio che spazia dalla polifonia rinascimentale agli autori contemporanei passando dalla canzone italiana ed il pop. Il 24 giugno a Solferino in piazza Castello l’Ente Filarmonico Guidizzolo presenta il tradizionale concerto con un “Best of” di esperienze musicali. Il 30 giugno nel Castello di Monzambano alla musica si aggiunge la serata degustazione con lo show de I mandolinisti di Parma.

Il 7 luglio ci si sposta a Guidizzolo, a parco Barriera, con la notte dei Musical (ingresso 5 euro). Il 15 luglio la manifestazione arriva a Castiglione delle Stiviere in piazza Dallò con il Quintetto di Fiati dei Colli Morenici. Il 21 luglio a Volta Mantovana (ingresso 10 euro) nei Giardini delle Scuderie è la volta di Rolling Stones Symphonic Experience, un concerto rock con la partecipazione di un’intera Orchestra Sinfonica. Il 28 luglio a Pozzolengo in piazza Don Gnocchi è la volta di Sinfonie Pop, un programma che spazierà da Michael Jackson ai Queen, da Whitney Houston a Madonna senza dimenticare alcuni celebri brani tratti da colonne sonore da film.

Il 4 agosto a Pozzolo nei giardini della sala civica (via Roma) si esibisce il Francesco Palmas Trio, un viaggio musicale nel mondo degli standard Jazz e Latin.

L’11 agosto a Cavriana nei Giardini inferiori di Villa Mirra ci sarà il duo Epeg, che propongono brani latin-jazz e musiche di vari stili rivisitati in chiave jazzistica. Il 24 agosto il festival si chiude a Medole con il Quartetto d’Archi in piazza Castello, con un repertorio che spazia dal Barocco al Novecento, senza tralasciare adattamenti di musiche da film.
 

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro