Quotidiani locali

oggi e domani 

In Gradaro il patchwork da guinness

Valletta quartier generale in preparazione della Festa d’estate

La Festa d’estate in programma per venerdì, è anche quest’anno un evento di co-progettazione e coinvolgimento attivo di abitanti, enti e associazioni della città. Declinato come un viaggio all’insegna dell’incontro fra culture è promosso e sostenuto dal Complesso Museale di Palazzo Ducale – che ci tiene a rendere accessibile il suo patrimonio storico – artistico anche alle fasce più fragili - e ideato e realizzato in collaborazione con Segni d’infanzia associazione e la cabina di regia del progetto EpiCentro Culturale Diffuso Valletta Valsecchi sostenuto da Fondazione Cariplo.

Proprio il quartiere di Valletta è nucleo operativo dove si prepara la Festa: oggi e domani dalle 17 alle 19 lo Spazio Gradaro è aperto a tutti per la creazione di un patchwork da guinness dei primati. «Una divertente attività da fare genitori e bambini in stile Ciclofficina spiegano gli organizzatori - il mitico spazio in cui sono state create le maschere per la parata di Carnevale in bicicletta e che per l’occasione si trasforma in Filofficina con una nuova straordinaria impresa da portare termine. Chiunque può mettere a disposizione stoffe e materiali per arricchire questo patchwork che diventa simbolicamente il Telo dei Popoli, un’opera collettiva che viene esposta per la Festa del 22 giugno nei giardini di Piazza Pallone e nel Cortile d’Onore di Palazzo Ducale. Un’installazione costruita a più mani che rende i partecipanti protagonisti».

A questa attività di preparazione che vede coinvolti gli abitanti del quartiere coordinati dall’artista Sara Zoia possono partecipare tutti.

Per info e prenotazioni: 037-1514016 - segreteria@segnidinfanzia.org.



TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro