Quotidiani locali

MANTOVA

Ecco il concerto per il restauro della Sala Hofer

Il nuovo evento con cui il Comitato Meglio Mantova celebra l’inizio dell’estate presenta una serata concerto il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione di Palazzo d’Arco

MANTOVA. Il nuovo evento con cui il Comitato Meglio Mantova celebra l’inizio dell’estate presenta una serata concerto il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione di Palazzo d’Arco per contribuire a finanziare il progetto di restauro della Sala Hofer. L’appuntamento è mercoledì 27 alle 21.30.

Ad accogliere gli ospiti nel giardino di palazzo d’Arco, saranno Gaia Tosoni, presidente del comitato e Italo Scaietta, consigliere della fondazione d’Arco, che illustrerà i lavori di restauro in corso nella sala Hofer del Palazzo, progetto a cui è destinato l’incasso dell’evento. Ambientata alla fine del 1700, epoca in cui visse il Conte Giovan Battista Gherardo d’Arco, la serata vedrà alternarsi sul palco Andrea Flora, Diego Fusari, Gabriella Pezzoli e Loredana Sartorello dell’Accademia Teatrale Campogalliani, i quali con le loro interpretazioni liberamente tratte dal celebre Romanzo Les liaisons dangereuses (Le relazioni pericolose), di Choderlos de Laclos, condurranno i partecipanti alla corte di Francia, libertina e trasgressiva. Le letture si alterneranno agli interventi musicali, curati dall’orchestra da camera di Mantova con Gianandrea Guerra (violino) e Maurizio Piantelli (tiorba) che presentano un repertorio di musiche da camera del Settecento europeo dal titolo “Diverse bizzarrie”. Infine l’ospite d’onore: l’azienda Veuve Clicquot .

Federica Pradella, storica e guida, tratteggerà la vita e la personalità di Madame Clicquot, donna audace e spavalda, a buon titolo considerata una delle prime donne imprenditrici moderne, insieme a un esperto che svelerà i segreti del celebre e raffinato champagne francese

Per questioni organizzative è gradita la conferma di partecipazione scrivendo a info@megliomantova.com o telefonando al 392-55 75 766.


 

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro