Quotidiani locali

L’installazione  

Opere grafiche e sculture Le forme dell’Aprisogno a Castellaro Lagusello

Sarà visitabile fino al 29 luglio alla Torre di Castellaro Lagusello, l’installazione di opere grafiche e sculture intitolata, “Le forme dell’Aprisogno, a contatto con la propria interiorità...

Sarà visitabile fino al 29 luglio alla Torre di Castellaro Lagusello, l’installazione di opere grafiche e sculture intitolata, “Le forme dell’Aprisogno, a contatto con la propria interiorità dimenticata”.

L’esposizione firmata da Susy Rambotti, è ispirata al libro “I Giardini di Sicilia” di Alessia Intilisano, la cui trama è un susseguirsi di accenti fortemente esoterici, ma al tempo stesso riconducibili nella vita di tutti i giorni di ogni essere umano.

Non solo una mostra, bensì, una reale possibilità di lasciarsi trasportare in un’atmosfera pregnante di stimoli capaci di donare un altro punto di vista per poter vivere in sintonia con se stessi e la terra, nel rispetto della propria intrinseca mera natura. Questa collaborazione tra Alessia Intilisano e Roberta Susy Rambotti è il frutto dell’apprendimento di una rivoluzionaria sfaccettatura del sapere chiamata “canalizzazione”, appresa in anni di formazione alla Scuola del Clunatang. L’Aprisogno, dunque, è il fulcro pulsante che rende reale questa opportunità. Esso è il punto di incontro di due correnti di energia: la prima che stimola l’artista a recarsi all’interno di se stesso per veicolare all’esterno un’opera; la seconda, invece, è di chi osserva e quindi a sua volta un’esperienza nell’interiorità. L’iniziativa è organizzata da Antonella Bosio in collaborazione con Fondazione Città di Monzambano, con il patrocinio del comune collinare. L’Etichetta Artistica Miranda sarà presente nella torre ogni sabato dalle 15 alle 19 e domenica e festivi 10-12 / 15-19 (oppure su prenotazione) sino al termine dell’evento.

Informazioni antonellabosio@virgilio.it o lisa.basili17@gmail.com. —

ELISA TURCATO

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro