Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

La musica di Allevi con Sinfonica Italiana: esibizione gratuita

L’appuntamento con la Village Night sabato 1 settembre. Un evento all’insegna anche dei vini di cinque territori

BAGNOLO SAN VITO. Il Mantova Outlet Village offrirà tra poco più di un mese un’altra serata gratuita incentrata sulla musica, ma non solo. Dopo il tutto esaurito fatto registrare dal concerto di Anastacia, sabato 1 settembre la struttura commerciale di Bagnolo San Vito ospiterà l’esibizione gratuita del pianista e musicista e direttore d’orchestra Giovanni Allevi. Sarà una serata all’insegna di musica, vino e territorio, denominata “Village Night”.

Grande protagonista della serata sarà Allevi ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti senza meter

BAGNOLO SAN VITO. Il Mantova Outlet Village offrirà tra poco più di un mese un’altra serata gratuita incentrata sulla musica, ma non solo. Dopo il tutto esaurito fatto registrare dal concerto di Anastacia, sabato 1 settembre la struttura commerciale di Bagnolo San Vito ospiterà l’esibizione gratuita del pianista e musicista e direttore d’orchestra Giovanni Allevi. Sarà una serata all’insegna di musica, vino e territorio, denominata “Village Night”.

Grande protagonista della serata sarà Allevi, che, alle 21, si esibirà gratuitamente nella piazza centrale del Village in un concerto per pianoforte con l’Orchestra Sinfonica Italiana, composta da 10 elementi. La Village Night, che avrà inizio alle 19 e terminerà a mezzanotte, punta a coniugare e proporre al grande pubblico musica, vino e territorio con lo scopo di valorizzare le eccellenze enogastronomiche mantovane ma anche delle altre aree del network nazionale di cui fa parte l’outlet, in particolare Franciacorta, Friuli, Toscana e Puglia, tutte zone a spiccata vocazione vitivinicola.


Le isole di degustazione saranno 4: si potranno degustare vini locali ma anche birre artigianali. Due isole proporranno vini del territorio Land of Fashion (Friuli: Consorzio Friuli Colli Orientali, Consorzio Friuli Grave e Consorzio del Collio; Toscana: Consorzio Nobile di Montepulciano, Consorzio Chianti Colli Senesi, Consorzio Brunello di Montalcino e Consorzio del Vino Vernaccia di San Gimignano; Franciacorta: Tenuta Ambrosini, Bersi Serlini, La Costa di Ome, Bonfadini e La Montella; Puglia: Torrevento, Produttori Vini Manduria, Schola Sarmenti e San Marzano). La terza isola sarà dedicata a 10 cantine del Consorzio Vini Mantovani: Lebovitz, Carpi e Sorbara, Gonzaga, Virgili, Bugno Martino, Colli Morenici, Bertagna, Borgo la Caccia, Cattani e Gozzi. La quarta isola invece ospiterà degustazioni di birra artigianale: L’Olmaia, Manerba Brewery, Gilac, BirrApulia, Kukà, Birra del Bosco e Birrificio di Montepulciano. La degustazione itinerante avverrà con l’acquisto di tre gettoni al costo di 10 euro: 2 di questi spendibili nelle quattro isole di assaggio vino e birra e 1 da utilizzare all’interno dei punti di ristoro del Village, dove si potranno gustare monoporzioni di piatti studiati per l’appuntamento enogastronomico.

Le degustazioni saranno anche accompagnate dalle 19 alle 21 e dalle 22.30 alle 24, dalla street music e da un Dj Set con la modella dj MariKa.

Per l’occasione tutti i negozi saranno aperti fino a mezzanotte.

Giunta alla sua terza edizione, la Village Night, format che si tiene nei 5 Village in date diverse, vuole fornire alla clientela del Village la possibilità di trascorrere una serata tra musica, shopping, degustazioni wine & food in un’atmosfera di festa.  «Dopo il grande successo ottenuto dal concerto della pop star Anastacia ci è piaciuta l’idea di proporre ai nostri visitatori una serata all’insegna del buon vino con etichette prestigiose, e della buona musica con l’esibizione di un artista di grande fama e originalità come Giovanni Allevi. Ogni giorno i numeri ci confermano che la strategia intrapresa è vincente e questo ci stimola ad una continua ricerca per soddisfare il nostro esigente pubblico», spiega Sara Sirocchi, marketing manager di Mantova Outlet Village.