Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Parchi, musei e visite guidate. Ecco le proposte per Ferragosto

Picnic nella residenza estiva dei conti D’Arco. C’è la Corale 3 Laghi, cena benefica a Moglia

MANTOVA. Eventi per tutti i gusti in provincia per il giorno di Ferragosto.
Cicogne in volo, visita guidata gratuita, possibilità di fare picnic e garden bar nella residenza estiva dei conti D’Arco. Ferragosto ricco di eventi nel parco Bertone a Goito, aperto dalle 10 alle 19. Sarà possibile osservare lo spettacolo delle cicogne in volo sugli alberi secolari del parco. Quest’anno gli esemplari sono aumentati significativamente, con il numero record di dieci nidi realizzati da altrettante copp ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti senza meter

MANTOVA. Eventi per tutti i gusti in provincia per il giorno di Ferragosto.
Cicogne in volo, visita guidata gratuita, possibilità di fare picnic e garden bar nella residenza estiva dei conti D’Arco. Ferragosto ricco di eventi nel parco Bertone a Goito, aperto dalle 10 alle 19. Sarà possibile osservare lo spettacolo delle cicogne in volo sugli alberi secolari del parco. Quest’anno gli esemplari sono aumentati significativamente, con il numero record di dieci nidi realizzati da altrettante coppie. Alle 16 visita guidata gratuita alla villa e lungo i vialetti del parco. La visita è a cura dell’associazione Amici di Palazzo Te e musei mantovani. L’ingresso costa 2 euro per gli adulti ed è gratuito per i bimbi fino a 12 anni. Ammesso l’ingresso dei cani al guinzaglio.
Anche questo Ferragosto torna in città il consueto concerto della Corale Brigata 3 Laghi: alle 21, nel cortile di Palazzo San Sebastiano, in largo XXIV Maggio, si terrà il tradizionale concerto dell’Assunta. Al termine del concerto, come da consuetudine, la Brigata offrirà torta sbrisolona e vino bianco. L’ingresso è libero e gratuito.
In città ci sono anche i tour speciali "4 passi...." organizzati dalle guide turistiche Federagit Confesercenti per le date del 14, 15 e 16 agosto a Palazzo Te, Palazzo Ducale e centro storico. Info e prenotazione all’info ioint Casa del Rigoletto, tel. 0376 288208.
Il Comune di Porto Mantovano, Asep e Porto in Rete organizzano un Ferragosto speciale. Al Drasso Park eventi in programma dalle 20.30 alle 23.30. La serata sarà dedicata alle famiglie. Alle 20.45 lo spettacolo di burattini di Giorgio Gabrielli dal titolo “A spasso con Sandrone”. A seguire truccabimbi e storie della buonanotte sotto le stelle in collaborazione con “Il piccolo giardiniere” Librofficina. Collaborano Cir Food, Bcc Banca Cremasca e Mantovana e Tea.
A Solferino prosegue l’evento Notti al Museo organizzato e promosso dalla Società Solferino e Sanmartino. “A caccia di tesori sulle note del Risorgimento”, con ritrovo al museo di Solferino. Info: 0376-854019.
A Moglia prosegue con la tradizionale cena di Ferragosto, che avrà luogo domani alle 20.30 al Parco Mondo Tre. Ricavato in beneficenza, all’Airc mantovana l’opera caritativa della San Vincenzo de Paoli. —
M.S. e L.C.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI