In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Comuni

Comics & Games invade il centro storico di Sermide

Domenica 2 giugno disegnatori, musica, sigle e cosplayer a partire dalle 10

1 minuto di lettura

SERMIDE. Sermide Comics and Games, fiera del gioco e del fumetto, torna domenica 2 giugno con una non stop dalle 10 alle 19 nelle piazze e nelle vie del centro storico di Sermide, in un’edizione rivitalizzata e ancor più ricca di eventi e personaggi del mondo “nerd”. Molto numerosi i protagonisti di quest’anno: ci sarà Pietro Ubaldi, storico doppiatore italiano e conduttore televisivo, famoso per aver dato voce ad alcuni memorabili personaggi del piccolo e del grande schermo (Geoffrey Rush in Pirati dei Caraibi, Jean Claude Van Damme in Kickboxer, Jeremy Clarkson di Top Gear, Marrabbio ed il gatto Giuliano di Kiss Me Licia, Doraemon, lo sceriffo di Cars, Conte Dracula, Dragon Ball, Orsetti del Cuore, He-Man, L’incantevole Creamy, e tantissimi altri).

Insieme a lui si esibirà sul palco Stefano Bersola, affermato cantante italiano di sigle di cartoni animati. Per completare il quadro non poteva mancare un famoso youtuber: Farenz, che, assieme agli altri personaggi, animerà l’Area Palco, coordinata dal gruppo Bhc.

Importanti premi, consolle, accessori cosplay e altro, verranno messi in palio per la gara Cosplay, che farà del pubblico l’elemento di punta della manifestazione. Saranno inoltre presenti, in qualità di ospiti, noti cosplayer, quali Elena D’Ambrosio, Anna Chan e Sisy Shine ed altre.

L’area stand raddoppierà la sua offerta espositiva e l’artist alley vedrà la partecipazione di nomi significativi del panorama fumettistico italiano come Ivan Calcaterra e Mario Alberti (Senzanima Dragonero - Bonelli Editore), Michela Cacciatore, Moon’s Rose, Awe e tanti altri.

All’interno dell’edificio storico del Palazzo Municipale verrà collocata un’area mattoncini, grazie al gruppo Brickpatici che curerà l’esposizione di incredibili set. Tante altre attrazioni saranno disponibili per il divertimento di bambini, ragazzi e appassionati del settore. 

I commenti dei lettori