In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Fotografare la musica: i lavori di Verri al Pop Start di Mantova

Nel suo book fotografico più di 500 ritratti: da Ray Charles a Bob Dylan

1 minuto di lettura

Il primo weekend di novembre è molto frizzante al concept store Pop Start di via Grazioli (Mantova). Dopo i concerti e la sfilata di moda dei giorni scorsi, che hanno attirato moltissimi giovani, il 5 novembre l’attenzione è rivolta alla fotografia. Alle 18 è in programma l’inaugurazione della mostra del fotografo Carlo Verri (“Ho preso il jazz per la coda”) che ha ritratto i colossi della musica. La presentazione sarà accompagnata dal pianoforte di Alfredo Battista. A seguire djset di Duba-Cinedelic Records.

Verri è nato a Milano nel 1952. Il suo book fotografico contiene più di 500 ritratti di musicisti. Parliamo di colossi come Chet Baker, Ray Charles, Sonny Rollins, Benny Goodman, Miles Davis, Neil Young, Bob Dylan e tanti altri ancora.

Per strizzare l’occhio ai più giovani, che pure al jazz potrebbero avvicinarsi anche grazie alle fotografie di Verri, nel programma della giornata è stato inserito dalle 16.30 il “Cheapop market”, un mercatino nel cortiletto con gli “ultimi pezzi” di alcune sneakers.

I commenti dei lettori