In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Circolo del cinema: il 9 novembre il ritorno con “La cena perfetta”

Il film di Davide Minnella, un lavoro in sintonia con storie del momento dedicato alla cucina come “Boiling Point”, vede Stephen Graham interpretare lo chef di un prestigioso ristorante londinese

1 minuto di lettura

Riprende oggi 9 novembre l’attività del Circolo del cinema con il film di Davide Minnella, “La cena perfetta”. Un lavoro in sintonia con storie del momento dedicato alla cucina, come “Boiling Point”, con Stephen Graham che interpreta uno chef di un prestigioso ristorante londinese. Nel racconto siamo a Roma, dove una ristoratrice d’origine argentina viene sfrattata dal locale per ordine della camorra che intende servirsene per riciclare il denaro. Per fortuna della ragazza, il camorrista che ha il compito di dirigere il nuovo ristorante a base di piatti surgelati, è originario di Napoli, con la nonna che sapeva cucinare il modo squisito i menù casalinghi. Carmine, interpretato da Salvatore Esposito, non solo ha un palato educato, ma è anche di cuore d’oro e, assaggiati i piatti di Consuelo e ammirato l'aspetto della cuoca, Greta Scarano, decide di affidarle la cucina; di più le lascia la libertà di confezionare i suoi piatti.

Esposito e Scarano si sono affermati con “Gomorra”, film e serie, ma in questa commedia sono sul versante opposto. Una commedia molto gradevole, come lo sono i piatti di cui si parla. La vendita delle tessere è ancora aperta, ed è prossima la distribuzione dei due libri della collana, “Po” ed “Esterno notte”.

I commenti dei lettori