In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Salmo in concerto a Mantova: il “Flop tour” fa tappa alla Grana Arena domenica 20 novembre

Il rapper sardo sul palco alle 21: tra i brani in scaletta i successi tratti dai suoi sei album

Serena Marchini
1 minuto di lettura

Anticonformista, eclettico, provocatorio. Salmo arriva a Mantova, domenica 20 novembre alle 21 alla Grana Padano Arena, con la seconda data del suo “Flop Tour”, che lo porterà in dodici città e altrettanti palazzetti di tutta Italia. «Uno tra i tour più attesi della stagione», come l’ha definito Rolling Stone.

“Flop” arriva dopo il live estivo a San Siro davanti a cinquantamila persone e il primo progetto semi-acustico, “Salmo Unplugged”, realizzato in esclusiva per Amazon, di cui l’artista darà un assaggio durante il concerto mantovano e le altre date del tour. Tra i brani in scaletta, i successi tratti dai sei album pubblicati nella carriera discografica del rapper sardo, che quest’anno compie diciotto anni (la carriera, lui di anni ne ha 38).

Non mancheranno le tracce di “Flop”, l’ultimo album registrato in studio che, rifiutando di far fede al suo nome, ha debuttato un anno fa al primo posto della classifica degli album più venduti in Italia, dove è rimasto per tre settimane consecutive, per poi guadagnarsi il doppio disco di platino certificato e arrivare a totalizzare 240 milioni di streaming.

Un successo che segue a tre anni di distanza quello di “Playlist” (sei dischi di platino), confermando Salmo come uno degli artisti più quotati della scena musicale italiana. Difficilmente incasellabile e amante delle contaminazioni, dal rap al rock metal fino all’elettronica, Salmo promette sorprese anche sul piano visivo, grazie a una scenografia inedita che accompagnerà ogni brano con diverse suggestioni, dando vita a un universo poliedrico come l’immaginario musicale dell’artista.

Per tutta la durata dello show si alterneranno sullo schermo immagini 3D e l’avatar dello stesso Salmo, realizzato con l’impiego dell’Intelligenza Artificiale. A fare da sfondo, ambientazioni e scenari a tratti apocalittici e distopici di città in fiamme o ambienti desertici, in un gioco di continuità fra palco, artista e pubblico. I biglietti per il live di domenica sono disponibili su Ticketone.

I commenti dei lettori