In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

L’energia di Gianna Nannini sabato al Grana Padano Theatre di Mantova

La rocker toscana alle 21 protagonista di un live che unisce le sue due anime. Spazio ai grandi successi ma anche all’unplugged con una versione più intima

Luca Cremonesi
1 minuto di lettura

Fa tappa a Mantova l’attuale tour di Gianna Nannini, una serie di concerti in teatro con una scaletta costruita ad hoc per queste serie di show. Alcuni di questi concerti sono recuperi di spettacoli spostati l’anno scorso causa pandemia. La particolarità di questi live, dunque, è proprio la scelta delle location teatrali.

Nella città dei Gonzaga la Nannini si esibirà a partire dalle 21 al Grana Padano Theatre. Con lei, sul palco, ci saranno Davide Tagliapietra alla direzione musicale e alle chitarre, Christian Rigano alle tastiere, Milton McDonald alle chitarre, Francis Hylton al basso, Steve Barney alla batteria, Isabella Casucci ai cori. Un’atmosfera speciale, dunque, per la rocker senese, nata nel 1956, che in questi anni di Pandemia non si è mai sottratta al palco.

Nel 2020, infatti, ha portato in giro per lo Stivale un concerto acustico di rara bellezza e intensità, mentre quest’anno, in primavera, è tornata a calcare le scene italiane e europee con spettacoli a trazione rock. Queste ultime date del tour teatrale la vedono protagonista in Italia, con tappe a Brescia (domani), Mantova (sabato 26 novembre) e Genova (28 novembre), e poi due capitali europee come Zurigo (1 dicembre) e Ginevra (2 dicembre).

Non mancheranno, in scaletta, i grandi classici come “Fotoromanza”, “America”, “Bello impossibile” e “Hey bionda”. Nelle 20 canzoni in scaletta (in alcune date sono state 19) ci sono anche brani più recenti come il singolo “La differenza”, che fa parte dell’omonimo album del 2019. Nannini, che manca da Mantova da 4 anni, quando cioè suonò in piazza Sordello, mescola in questo tour le due sue anime, quella cioè unplugged, più intima, che dall’album “Perle” in poi è diventata una costante nelle esibizioni della rocker toscana, e quella appunto più a tinte rock, musica e ritmo che ha sempre caratterizzato la sua presenza scenica.

Per quanto riguarda i biglietti, ce ne sono ancora in vendita e si possono acquistare sui principali siti di vendita online e la sera stessa dello spettacolo, al botteghino d'ingresso.

I commenti dei lettori