In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Natale a Sabbioneta: cori, antiquariato e al mercatino arriverà Babbo Natale

È pronto il calendario delle iniziative natalizie: si inizia domenica 4 dicembre

Roberto Marchini
1 minuto di lettura

È pronto il calendario delle iniziative natalizie: si inizia domenica 4 dicembre con il mercatino dell’antiquariato; alle 15 visita guidata alla chiesa della Beata Vergine Incoronata e al mausoleo del Duca, mentre alle 16 il Teatro all’Antica ospita l’iniziativa musicale “Cori a Teatro” a cura dell’amministrazione comunale.

Si prosegue mercoledì alle 21 nella frazione di Ponteterra, dove verrà inaugurato il restauro della cappella della Beata Vergine del Rosario (con i canti polifonici del Coro della Comunità Pastorale). L’8 dicembre tornerà quindi “Il villaggio di Babbo Natale”, mercatino natalizio con l’arrivo di Babbo Natale in persona, che farà foto e distribuirà dolci ai bambini. In programma anche un laboratorio artistico per i più piccoli, sfilate di cavalli e uno spettacolo di magia, il tutto accompagnato dalla musica di Dj Francesco. Lo stesso giorno, all’imbrunire, verrà acceso l’albero di Natale. Come tradizione vuole.

Il 10 dicembre alle 21, al Teatro all’Antica, altro evento musicale con il Trio Kobalt. Il 15 spazio alle “Fiabe del focolare”, narrazione per bimbi alla biblioteca comunale (ore 17). A seguire, il 18 nella Chiesa dell’Assunta il coro Virola Alghise si esibirà nel concerto “La prima ninna nanna”, mentre nei giorni di Natale e Santo Stefano, dalle 16.30 alle 19, si potrà ammirare il presepe vivente nella chiesa del Carmine fresca di restauro. Chiusura l’8 gennaio, con la visita guidata (gratuita) alla chiesa di San Giorgio nella frazione di Breda Cisoni, a cui seguirà il “Concerto di Natale” per organo e soprano.

I commenti dei lettori