In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Sui pattini, a teatro e al museo: domenica ricca di eventi nell’Alto Mantovano

A Castel Goffredo ci sono “Il torneo dei maghi”, ispirato al mondo di Harry Potter, e i “Libri sotto i portici”. Mercatini e giochi a Gazoldo

Luca Cremonesi
1 minuto di lettura

Giornata ricca di eventi, quella del 4 dicembre, in molti comuni dell’Alto Mantovano. Mentre l’aria è già carica di una nota natalizia. Si parte da Castel Goffredo, dove è di scena l’ultimo appuntamento del 2022 con “Libri sotto i portici” (che riprenderà a febbraio), dalle 8 del mattino fino al calar del sole.

vin.brun@gmail.com 

Sempre nel corso della mattina, con un prolungamento nel pomeriggio, ci sarà anche la prima manifestazione di piazza organizzata dal Comune: “Il torneo dei maghi”, ispirato al mondo di Harry Potter. La partenza è fissata alle 10 con lo smistamento delle varie casate (i gruppi). Alle 11 tutti a scuola di difesa, quindi, alle 12, il pranzo e nel pomeriggio i laboratori di magia al palazzetto. Alle 17 è in programma uno spettacolo con la rivisitazione in chiave teatrale delle scene più importanti dei film di Harry Potter, e alle 18 gran finale con premiazioni per tutti i vincitori.

Sempre il 4 dicembre è in programma la camminata della pace dell’Aido con partenza alle 14.30 e scambio di regali e auguri alla rsa Il Gelso e alla cooperativa Bucaneve. Infine, all’hotel Paris sarà possibile ammirare la mostra dedicata alla produzione Street Artist.

all rights reserved 

A Gazoldo degli Ippoliti, la giornata prevede i mercatini di Natale, dalle 10 fino a sera, con molti eventi in piazza per grandi e bambini.

A Canneto sull’Oglio, poi, c’è la pista di pattinaggio, la domenica aperta dalle 14 alle 21 (durante la settimana dalle 16 alle 19, il sabato dalle 16 alle 20 e dalle 20.30 alle 22.30). Con il primo dei quattro appuntamenti speciali in programma: alle 16 sarà “Amica Chips Day” con le aiutanti di Babbo Natale.

I prossimi appuntamenti sono in calendario l’11 e il 17 dicembre e il 6 gennaio sempre in piazza Matteotti, dove domenica prossima saranno allestiti i mercatini di Natale (dalle 10).

Asola, invece, propone oggi un laboratorio gratuito che al Museo Civico (dalle 14.30), al quale seguirà lo spettacolo “Rime insaponate” al Teatro San Carlo (alle 16, a cura di Alekos). E sabato prossimo, in piazza XX Settembre è in programma “Aspettando Santa Lucia” .

I commenti dei lettori