In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Un giovedì speciale porta a Castiglione l’atmosfera natalizia

Oltre all’apertura della pista di pattinaggio in piazza Dallò, una serie di iniziative animerà il centro cittadino

Luca Cremonesi
1 minuto di lettura

Il cartellone delle festività natalizie prende il via dopo l'anteprima del 3 dicembre con lo spettacolo in teatro. Ora, giovedì 8 dicembre le feste natalizie prendono il via con una serie di eventi. La prima sarà l'apertura della pista di pattinaggio in piazza Ugo Dallò. Nei giorni scorsi la grande pista, costruita attorno alla fontana è stata montata. Per il secondo anno consecutivo, dopo uno stop durato oltre un anno, anche a Castiglione torna la pista grazie a un privato che l'ha restaurata, e ora la gestisce. Gli orari di apertura sono: nei giorni festivi dalle 13.40 alle 20, e dalle 10 alle 22 invece nei festivi.

La mattina, poi, vedrà la seconda edizione della manifestazione “Babbi Natale in moto”, e cioè la sfilata dei Santa Claus in sella, organizzata e promossa dall'associazione Te Se De Castiù. Gli orari sono: dalle 9.30 alle 10.30 con il primo passaggio in paese, e dalle 12 alle 17 con l'esposizione in via Cesare Battisti.

Dalle 9 alle 18.30, poi, prende il via il mercatino (che verrà ripetuto domenica 11) con prodotti locali, agro alimentari e di artigianato. Ci saranno poi stand con il vin brulè e le caldarroste degli Alpini e il truccabimbi, treccine e biscotti a cura della Fondazione Casa del Giovane Don Mario Bottoglia. Dalle 14.30 alle 18.30 ci sarà in via Ordanino il “Mercatino dei giochi e dei libri usati” in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Castiglione 1 (Castiglione e Medole).

Dalle 15 alle 16.30, poi, in piazza San Luigi ci sarà un concerto speciale curato dalla Nuova Accademia Musicale dal titolo Concerto Napoli... tra i colori del golfo e la natività. Interpreti: Silvia Novellini alla voce, Giancarlo Gajoni baritono, Francesco Palmas chitarra, Marco Gelmetti clarinetto e sassofono e Marco Lanfranchi al pianoforte.

Dalle 16.30 alle 17.30, poi, Karen show, spettacoli di Natale con clown e giochi di magia. Dalle 15 alle 18 ci sarà lo spettacolo itinerante con artisti di strada a cura di Renato Micaglio eventi. In chiusura di giornata, poi, nella Basilica di San Luigi il concerto Un Natale davvero speciale con la Junior Orchestra della Musicale Associazione Culturale.

Domenica 11 il mercatino, sempre dalle 9.30 alle 18.30; alcuni degli eventi di mercoledì si replicano; non mancano poi le novità come l'arrivo della stella, con musica e canti, alle 11 in piazza San Luigi.

I commenti dei lettori