In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Sabato 21 gennaio in concorso a San Giorgio c’è “La locandiera”

La stagione teatrale continuerà sabato 18 febbraio alle 21col gruppo La Marmotta di Varese che porterà in scena “Classe di ferro” di A. Nicolaj

Aggiornato alle 1 minuto di lettura

Sabato 21 gennaio alle 21 al Centro Culturale di San Giorgio, per la nona edizione del concorso teatrale San Giorgio in scena il gruppo “La sarabanda” di Milano porterà in scena La locandiera, di Goldoni per la regia di Loredana Riva. Mirandolina gestisce una locanda dove viene costantemente corteggiata da ogni cliente, in modo particolare dal marchese di Forlipopoli e dal conte di Albafiorita. La locandiera non si concede a nessuno dei due uomini lasciando ad entrambi intatta l’illusione di una possibile conquista. L’arrivo del cavaliere di Ripafratta, un aristocratico altezzoso e misogino, sconvolge il fragile equilibrio instauratosi nella locanda.

Quest’ultimo si lamenta del servizio scadente e mette in ridicolo il conte ed il marchese accusandoli di essersi abbassati a corteggiare una popolana. Mirandolina, non essendo abituata ad essere trattata come una serva, si ripromette di farlo innamorare e sfrutta a proprio favore la misoginia del cavaliere che finisce per cedere. La stagione teatrale continuerà sabato 18 febbraio alle 21col gruppo La Marmotta di Varese che porterà in scena “Classe di ferro” di A. Nicolaj. Per informazioni e prenotazioni cell 3519647536. Il concorso è organizzato dal Palcaccio con l’assessorato alla cultura del Comune, la Fita nazionale e il patrocinio della Gazzetta.

I commenti dei lettori