L’ex Pink Floyd Mason in concerto al Vittoriale: biglietti già in vendita
Lo storico batterista sarà in concerto con il suo progetto solista al teatro del Vittoriale a Gardone Riviera il prossimo 26 luglio
Luca Cremonesi
Lo storico batterista dei Pink Floyd, Nick Mason, sarà in concerto con il suo progetto solista al teatro del Vittoriale a Gardone Riviera il prossimo 26 luglio.
La notizia arriva all’annuncio del mini tour in Italia che debutta il 19 luglio a Vicenza, il 20 poi a Plamanova, il 21 a Cattolica, il 23 a Matera e infine il 26 nello scenario del teatro Duse voluto e fatto costruire da Gabriele D'Annunzio.
Riparte dunque con un grande nome il festival Tener-A-Mente, rassegna fra le più attese e fra le più ricche di proposte dell’intero Nord Italia. Mason porta in tour i primi lavori dei Pink Floyd con una super band che lo vede affiancato da Guy Pratt al basso, Gary Kemp alla chitarra, Lee Harris alla seconda chitarra e Dom Beken alle tastiere.
Il tour di quest'anno porta come titolo “The Echoes tour”, con chiaro rimando alla suite apparsa in Meddle del 1971 e, ad oggi, suonata integralmente dallo stesso Mason (nei tour precedente), da Gilmour in uno dei suoi tour solisti, come dallo stesso Waters nell’ultimo tour. Un ritorno agli albori della band, agli anni in cui Syd Barrett era l’autore dei testi e l’anima di quello che poi sarebbe diventato uno dei colossi della storia della musica.
Mason ha dichiarato che il gruppo non è una tribute, ma vuole “catturare lo spirito dell’epoca” e trasmetterlo al pubblico tramite tracce estratte da dischi come The Piper At The Gates Of Dawn, A Saucerful Of Secrets ed Ummagumma. I biglietti per tutte le date, Vittoriale compreso, sono in vendita sulle rivendite online e sul sito del Festival Tener-A-Mente.
I commenti dei lettori