Rap e break dance: a Castel Goffredo la serata evento per i più giovani
Si esibiranno nomi noti e artisti emergenti. Tra loro i ragazzi del laboratorio musicale
Luca Cremonesi
A Castel Goffredo la voce dei giovani sarà protagonista con un evento dedicato alla musica rap e alla break dance. L’appuntamento “Insieme è meglio… la forza del gruppo”, è per domenica 26 marzo, nella sede del Palazzetto dello sport (via Svezia 10) a partire dalle 20.30, con un ricco programma di artisti: nomi di fama nazionale e molti talenti emergenti del territorio. La serata è organizzata da Comune, Cooperativa Arché e associazione Pastorius, mentre la parte artistica è curata da For Freedom Music by Mario Chiesa, con il sostegno di Regione Lombardia. L’evento ha l’obiettivo di rendere ancora più incisivo il tema della condivisione, al centro del laboratorio DJ e del laboratorio rap, entrambi promossi dall’assessorato alle politiche sociali e giovanili.
I laboratori, attivati quasi un anno fa, proseguono tuttora con successo coinvolgendo diversi giovani di Castel Goffredo e dei comuni vicini, che si sono potuti confrontare con figure esperte sia dell’ambito musicale che educativo, grazie all’intervento degli educatori della cooperativa Arché. Direttamente dal laboratorio rap, si esibiranno i giovani rapper del territorio T-Meister, Ayman, JJ, Shakil JP, Staboy, Dinjo, Black Dreamer, Gregory, Vanessa Silver, Zack. Coinvolti, poi, anche altri artisti emergenti sempre del territorio come Roz og e Libe.
Tra i nomi della scena nazionale rap, è prevista la partecipazione di Tua Sorella Minore, Eric Panini e Adriana Iè, che è stata anche conduttrice, insieme a Marco Delta0371, del laboratorio rap. Molto atteso il dj set di Elia Abrami, in arte skaaLia. Ospiti speciali della serata i rapper Tredici Pietro e Lil Busso che hanno fatto della sinergia l’ingrediente principale della loro attività. Altro punto incandescente e spettacolare della serata sarà la breaking battle, una sfida di break dance uno a uno. Giudice d’eccezione della serata sarà Bboy Fat, campione italiano 2023 e prossimo atleta in gara alle Olimpiadi di Parigi 2025. —
I commenti dei lettori