In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Sabato a Mantova la sfilata che valorizza la bellezza “senza filtri”

Appuntamento nel foyer del Teatro Sociale con “Poplastic free”. Al termine party musicale con due dj

Aggiornato alle 1 minuto di lettura

Torna il fashion-show organizzato dal concept store Pop Start di via Grazioli, a Mantova: questa volta il titolo è “Poplastic free - Per una bellezza senza filtri”. L’appuntamento è sabato 1 aprile dalle 19.45 nel foyer del teatro Sociale. La sfilata durerà circa mezz’ora, dopodiché ci sarà l’after party fino alle 23 (per chi desidera accomodarsi è consigliata la prenotazione telefonando al numero 331-4223107). Sarà l’occasione per passare una serata diversa, visto che le temperature sono ormai quasi primaverili a tutti gli effetti, e per sbirciare le collezioni per la primavera-estate.

Ci saranno gli attori di Teatro Magro e il ballerino Alessandro Marconcini. Dopo la sfilata musica con dj Spillo e dj Eyesless. Ingresso gratuito. Lo scorso autunno il fashion show aveva portato al Sociale moltissime persone attratte dalla possibilità di vedere una sfilata di moda senza che di questa ci fossero le sovrastrutture.

Si tratta infatti di un tuffo in una moda che viene percepita più divertente, giocosa e rispettosa delle possibilità di tutti o quasi. Il che non è poco, in tempi in cui ragazze e ragazzi si rapportano sulle piattaforme social con modelli e stili di vita riservati a pochissimi fortunati.

«Verrà trattato in modo alternativo – spiegano da Pop Start – il tema della bellezza senza filtri. Troppo spesso estremizziamo la bellezza scordandoci della naturalezza e della bellezza primordiale. Non devono essere più i corpi a dare il metro della bellezza, ma le persone. Il vero ideale di bellezza oggi deve essere la piena accettazione di sé, perché sta proprio lì la vera bellezza».

I commenti dei lettori