In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Comuni

“Il mago di Oz” al cinema a Mantova in versione restaurata

Sarà all’Ariston lunedì 3 aprile alle 21.10 e martedì 4 al Cinecity (ore 20.50). Considerato un classico della storia del cinema, è stato nominato 6 volte ai premi Oscar,

1 minuto di lettura

“Il mago di Oz” torna per due giorni al cinema restaurato in 4K. In occasione del 100° anniversario della Warner Bros, uno dei film più iconici e rappresentativi della storia del cinema tornerà in questi giorni al cinema: “Il mago di Oz”, girato nel 1939 da Victor Fleming, acclamato regista (nello stesso anno) di “Via col vento”.

Sarà lunedì 3 aprile all’Ariston (ore 21.10) e martedì 4 al Cinecity (ore 20.50). Considerato un classico della storia del cinema, è stato nominato 6 volte ai premi Oscar, ottenendo 2 statuette per la miglior colonna sonora di Herbert Stothart e per l’indimenticabile miglior canzone Over the Rainbow. Il film, ispirato al romanzo Il meraviglioso mago di Oz del 1900, narra le avventure di Dorothy e del suo cagnolino Totò, trasportati da un ciclone in un mondo fantastico dove conosceranno personaggi leggendari, dallo Spaventapasseri al Leone, dall’Uomo di Latta alla Strega dell’Ovest. Un’occasione unica per i fan e per chi non ha mai visto «uno dei film più importanti della storia del cinema su grande schermo» come sottolinea una nota. Prezzo intero 9 euro; ridotto 6,50. Suppl. prenotazione 1 euro. Info 0376.328139 .

I commenti dei lettori