In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Comuni

Sabato da Castellaro Lagusello parte il “Festival di teatro avventuroso”

La particolarità è che la rassegna verrà interpretata interamente dagli stessi ragazzi, dai 13 ai 18 anni, che poi il pubblico seguirà sul palcoscenico

Elisa Turcato
Aggiornato alle 1 minuto di lettura

Torna a Monzambano il “Festival di teatro avventuroso”, giunto al la sesta edizione, organizzato dall’assessorato alla cultura e dalla compagnia teatrale dei “Maistrachi”, con la direzione artistica affidata al regista e autore, Roberto Amicabile.

La rassegna chiamata, “Il Giardino incantato”, si traduce in un vero e proprio viaggio fantastico alla scoperta di nuove leggende, adatte a tutti, bambini, giovani e famiglie.

La particolarità è che la rassegna verrà interpretata interamente dagli stessi ragazzi, dai 13 ai 18 anni, che poi il pubblico seguirà sul palcoscenico.

Complessivamente saranno ben quattro gli spettacoli itineranti, con inizio tutti alle ore 17. Si parte da questo sabato, 22, in Piazza Castello a Castellaro. Qui andrà in scena, “Thriller”, in cui un misterioso incidente sconvolgerà la scuola. Tutti saranno chiamati a risolvere un enigma avvincente, assieme a sette giovanissimi interpreti. Si prosegue con sabato 6 maggio, nel giardino del comune di Monzambano. “Sogno o son questo”, è il titolo della commedia incentrata su ideali e amicizia. La storia è ambientata nel mondo dei social e dei “Like ad ogni costo”. Sabato 20 toccherà a piazza Beato Zefirino Agostini a Monzambano, con la rappresentazione, “Ricette librarie”. Una presentazione di venti ricette di libri, tutte irrinunciabili. Infine, l’ultimo appuntamento, avrà luogo sabato 3 giugno all’oratorio di Monzambano. Il libro degli immortali, racconterà cosa potrebbe mai accadere ad una commessa che lavora in una libreria nel cuore della notte. Per aggiornamenti seguire i canali social del comune di Monzambano. Ingresso gratuito.

I commenti dei lettori