Guidizzolo invaso dai Cosplayer, domani la sfilata e la gara
Oggi primo giorno della manifestazione che domani avrà il suo culmine nel pomeriggio
l.c.
La prima edizione di Guidizzolo Comics è già un successo: molti commercianti hanno preparato vetrine che richiamano il mondo dei fumetti e del Cosplay. la manifestazione, dunque, parte con i buoni auspici, e sarà una due giorni di calori, costumi e mondo del fumetto con ospiti da tutta Italia e con gruppi, organizzati, di cosplayer.
La manifestazione è in corso a parco Barriere, con ingresso da via Rizzini. I biglietti, per chi non li abbia già presi in prevendita, si acquistano direttamente alla cassa. Ingresso 1 è da piazzale Falcone e Borsellino è dotato di Pos e contanti; mentre gli ingressi 2 e 3 sono da via Rizzini e sono dotati di cassa contanti.

Nella mattinata di oggi (sabato 29 aprile) la manifestazione ha visto anche la consegna del numero due del fumetto che il Dal Prato ha realizzato per le scuole elementari del paese. Un'avventura, con protagonista un simpatico riccio, che si muove nel tempo e visita diverse epoche della storia del paese. L'apertura della manifestazione anche domani è fissata alle 10.30. Stamattina alle 11.30 c’è stato il via ufficiale, con il primo raduno dei cosplayer alle 13. Alle 16.30 si è svolta l'intervista con Ivo de Palma, doppiatore di molti volti noti del mondo dei fumetti e dei cartoni animati.
Domani, domenica 30 aprile, invece, il passaggio dei cosplayer sul palco è previsto dalle 12.30, mentre alle 16 parte la gara vera e propria con la carrellata dei personaggi in costume.
I commenti dei lettori