In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

“Soul Mining”: Caimi espone nel Refettorio monastico

Sabato 6 maggio a San Benedetto Po l’inaugurazione della mostra con opere anche di grandi dimensioni già apprezzate a New York, San Francisco, Berlino e Londra

Oriana Caleffi
1 minuto di lettura

Sabato 6 maggio alle 18 il Refettorio monastico di San Benedetto Po apre i suoi spazi alla personale di Silvia Caimi “Soul Mining” a cura di Giammarco Puntelli. L’evento si avvale della partecipazione della compagnia di teatro danza di Sisina Augusta. L’artista, che ha ricevuto dal presidente della Repubblica la medaglia per meriti culturali e artistici ed è reduce dai successi a Brescia e in Toscana, propone nella sua ricerca l’incontro fra il movimento del corpo e la vibrazione dell’anima. Nell’esposizione sono presenti anche opere di grandi dimensioni, già apprezzate in città come New York, San Francisco, Berlino e Londra.

«Silvia Caimi - spiega Puntelli - rappresenta un punto di arrivo per parlare con autorevolezza e capacità di analisi dell’anima, tema senza tempo ma quanto mai di attualità in una società contemporanea che in nome della velocità rischia di dimenticare le fondamenta stesse dell’essere». La mostra gode del patrocinio del Comune ed è visitabile fino al 5 giugno 2023, negli orari di apertura dei monumenti polironiani.

I commenti dei lettori