In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Super weekend da Pop Start a Mantova: seminario di moda e doppio concerto

Sabato 6 maggio workshop dedicato al “Cool Hunting” e domenica 7 suonano due band punk

1 minuto di lettura

Si preannuncia un fine settimana particolare al Pop Start concept store di via Grazioli a Mantova. Da una parte è in programma per un corso-workshop dedicato al “Cool Hunting”, ossia alla caccia di quello che sarà di tendenza nella moda. Dall’altra parte, il giorno dopo suoneranno due gruppi punk mantovani. “Punk Start wknd” inizierà nel pomeriggio di sabato 6 maggio. Appuntamento dalle 15 alle 17 (solo 15 posti disponibili a un costo di 45 euro) con il corso sul Fashion System.

«L’idea di Pop Start - spiega una nota - è di organizzare anche corsi e workshop che possano essere stimolanti a livello culturale e professionale (non ci sono limiti di età per partecipare)». Questo è il primo corso organizzato da Pop Start dal taglio Fashion. “Cool Hunting Flash Course” sarà tenuto da Sonia Giordani, cool hunter, designer, professoressa universitaria e imprenditrice nella saletta Coworking. La missione del Cool Hunter è anticipare il futuro e ció che sarà di moda.

«Questa disciplina - spiega ancora Pop start - è legata alla sociologia, ed è fondamentale la sua relazione con le sub-culture del XX e XXI secolo. Insieme si analizzerà il trendbook#24realizzato dalla docente sui trend per la prossima Primavera-Estate 2024». Al giorno d’oggi ci sono ancora cose che si possono estrapolare dal loro contesto underground per ricollocarle in uno spazio più commerciale. Il “ricercatore” si basa sulle più variegate passioni, che passano da moda, musica, film, danza, sub-culture e tribe urbane, antropologia, politica, movimenti sociali, arte, alimentazione, viaggi, cosmetica, sport. Qualsiasi novità può essere un input per capire cosa e come si muove di nuovo nella società. Avere gli strumenti per farlo è quindi la chiave per imparare un linguaggio differente e per poter avere visioni più ampie su necessità future e non solo. Sarà disponibile su Instagram la diretta con la docente per saperne di più. Info e iscrizioni: 327-1010100. Il doppio concerto di domenica 7 maggio inizierà alle 18 e vedrà impegnati i Teasers e i Death by Muerte!

I commenti dei lettori