In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Sabato sera Rondelli e Lorkovic in concerto: Musica e cena di solidarietà

Appuntamento con la coop Simpatria dalle 19.30 all’Arci Casbah di Pegognaga. Una spinta per affermare occasioni di protagonismo delle persone fragili

Vittorio Negrelli
1 minuto di lettura

Sabato 26 maggio dalle 19.30 all’Arci Casbah di Pegognaga serata solidale e concerto “Anime Vaganti” con Bobo Rondelli e Radoslav Lorkovic. L’evento della cooperativa Simpatria avrà carattere solidale: sarà una spinta inclusiva, per affermare occasioni di protagonismo delle persone fragili. Sarà un appuntamento dal valore progettuale e sentimentale, visto che il gruppo che ha dato vita alla gestione no profit dei giardini di Suzzara e di Pegognaga dal 1996 al 2019 (bar, ristorante, festival) ebbe a muovere i suoi primi passi proprio nella Casbah di via Roma dal 1994 al 1996. «Dopo 4 anni - spiega Cayo Delegati, coordinatore del Cse della coop - torniamo ad organizzare un evento dal vivo a Pegognaga grazie alla disponibilità dei giovani dell’Arci Casbah e proprio con uno degli artisti a noi più cari, uno di quelli che ci è stato più vicino negli anni di Sconfinart così come durante la pandemia. Rondelli rappresenta qualcosa di speciale, un amico, un artista che non si risparmia mai e fa della generosità e della sensibilità umana la sua cifra esistenziale. Per questo le sue performance dal vivo lasciano sempre il segno».

Dalle 19.30 sarà possibile consumare la cena prenotandosi al 340-2201178 (contributo di 20 euro bevande escluse). Risotto alla mantovana e porchetta artigianale definiscono un menù in pieno stile “Grande Cocomero” (ristorante dei concerti live dei Giardini di Suzzara e del Florida di Pegognaga), in alternativa cus cus e piatto unico per vegetariani. Il concerto avrà inizio alle 21.30. Sono richiesti contributo solidale di 5 euro e tessera Arci. Rondelli è un artista “fuori corso” rispetto alle attualità del business musicale, è un musicista irriverente e provocatorio nel panorama musicale italico.

Radoslav Lorkovic, nato a Zagabria, è un pianista e fisarmonicista in possesso di un ampissimo spettro musicale grazie alle influenze che vanno dalla classica e jazz al blues, dal country al soul. Radoslav ha maturato uno stile unico e raffinato ed è diventato uno dei più importanti session man per i grandi cantautori americani.

I commenti dei lettori