Sabato sera Rondelli e Lorkovic in concerto: Musica e cena di solidarietà
Appuntamento con la coop Simpatria dalle 19.30 all’Arci Casbah di Pegognaga. Una spinta per affermare occasioni di protagonismo delle persone fragili
Vittorio Negrelli
Sabato 26 maggio dalle 19.30 all’Arci Casbah di Pegognaga serata solidale e concerto “Anime Vaganti” con Bobo Rondelli e Radoslav Lorkovic. L’evento della cooperativa Simpatria avrà carattere solidale: sarà una spinta inclusiva, per affermare occasioni di protagonismo delle persone fragili. Sarà un appuntamento dal valore progettuale e sentimentale, visto che il gruppo che ha dato vita alla gestione no profit dei giardini di Suzzara e di Pegognaga dal 1996 al 2019 (bar, ristorante, festival) ebbe a muovere i suoi primi passi proprio nella Casbah di via Roma dal 1994 al 1996. «Dopo 4 anni - spiega Cayo Delegati, coordinatore del Cse della coop - torniamo ad organizzare un evento dal vivo a Pegognaga grazie alla disponibilità dei giovani dell’Arci Casbah e proprio con uno degli artisti a noi più cari, uno di quelli che ci è stato più vicino negli anni di Sconfinart così come durante la pandemia. Rondelli rappresenta qualcosa di speciale, un amico, un artista che non si risparmia mai e fa della generosità e della sensibilità umana la sua cifra esistenziale. Per questo le sue performance dal vivo lasciano sempre il segno».
Dalle 19.30 sarà possibile consumare la cena prenotandosi al 340-2201178 (contributo di 20 euro bevande escluse). Risotto alla mantovana e porchetta artigianale definiscono un menù in pieno stile “Grande Cocomero” (ristorante dei concerti live dei Giardini di Suzzara e del Florida di Pegognaga), in alternativa cus cus e piatto unico per vegetariani. Il concerto avrà inizio alle 21.30. Sono richiesti contributo solidale di 5 euro e tessera Arci. Rondelli è un artista “fuori corso” rispetto alle attualità del business musicale, è un musicista irriverente e provocatorio nel panorama musicale italico.
Radoslav Lorkovic, nato a Zagabria, è un pianista e fisarmonicista in possesso di un ampissimo spettro musicale grazie alle influenze che vanno dalla classica e jazz al blues, dal country al soul. Radoslav ha maturato uno stile unico e raffinato ed è diventato uno dei più importanti session man per i grandi cantautori americani.
I commenti dei lettori