Al via la tre giorni del Mantova Wonderfest
Il Grana Padano Arena trasformato in un mondo colorato di fumetti, videogiochi, manga e cartoon

Al via la tre giorni che trasforma il Grana Padano Arena & Theatre in un mondo colorato di fumetti, videogiochi, manga e cartoon. Fino a domenica 4 giugno sarà possibile partecipare alla seconda edizione di “Mantova Wonderfest”, manifestazione dedicata alla cultura pop dai comics, ai cartoni animati, supereroi americani e manga giapponesi.

Tra gli appuntamenti più attesi di oggi pomeriggio, venerdì 2 giugno, il concerto di Cristina D'Avena, celebre interprete delle sigle dei cartoni animati e dei telefilm che l’hanno vista protagonista. Pienone al concerto e, sotto al palco, diverse generazioni, bambini di ieri e di oggi. Alla fiera del fumetto, del gioco e della cultura pop sono allestiti anche stand commerciali, attività e show dal vivo dove scoprire o riscoprire videogames. Un padiglione è dedicato alla mostra delle costruzioni di mattoncini, la “artist alley” invece ospita disegnatori e fumettisti di fama internazionale. Molte le conferenze e i workshop oltre alle iniziative a tema fantascienza e cultura giapponese.

Passeggiando è possibile imbattersi in cosplayer che domenica parteciperanno alla gara per premiare il miglior costume. Nel fitto programma di sabato 3 giugno sono previsti tra gli altri appuntamenti l'intervista a Dave Rogers, autore e interprete dei brani di Initial D, “Io sono Vegeta!”, incontro con Gianluca Iacono, lo show cooking con Chef Hiro, il soft cosplay contest e il concerto di Chocobo Band live!. Tutte le informazioni e gli orari sul sito www.wonderfest.it. Paola Cortese
I commenti dei lettori