Palazzo Te in “Eurovision”: come ci vedono i migranti
Teatro Magro presenta e apre al pubblico “Eurovision”, la dimostrazione finale del laboratorio Sub.Ita all’interno del progetto europeo Crossroads

Teatro Magro presenta e apre al pubblico “Eurovision”, la dimostrazione finale del laboratorio Sub.Ita all’interno del progetto europeo Crossroads, con i partecipanti del progetto Sistema di accoglienza e integrazione di Mantova (Sai). I partecipanti si esibiranno lunedì 5 giugno alle 21.30 a Palazzo Te, sotto la regia di Flavio Cortellazzi: l’ingresso è gratuito con prenotazione al numero 3519178336.
Frutto del laboratorio teatrale iniziato lo scorso novembre, lo spettacolo vede protagonisti alcuni ragazzi minorenni in collegamento con il progetto Sai. Dal laboratorio sono emerse varie tematiche, come il confronto tra sé e l’Europa, la percezione di quest’ultima da parte di occhi esterni all’Italia, il viaggio, il linguaggio, la nostalgia, il cibo e il concetto di anti-razzismo.
Crossroads è un progetto europeo di scambio culturale promosso da Teatro Magro per l’integrazione di migranti e richiedenti asilo. Durante i 20 mesi di durata, sei partner dall’Italia, Grecia, Belgio e Germania collaborano attraverso la realizzazione di diversi laboratori teatrali, che si concluderanno in scambi concreti di buone pratiche.
I commenti dei lettori