In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

La grande festa del teatro urbano colora vie e piazze del centro di Mantova

È iniziato l’Open Festival: tra nuovo circo, funamboli e bolle di sapone. L’iniziativa prevede spettacoli fino a domenica 11 giugno

Paola Cortese
Aggiornato alle 1 minuto di lettura

La magia delle bolle di sapone, il divertimento del circo, l’incanto dei funamboli. È iniziato “Open Festival. Teatro urbano e nouveau cirque” nelle vie e nelle piazze del centro storico. Tanti i bambini e le bambine che hanno assistito nel pomeriggio e in serata alle repliche degli spettacoli realizzati dalla Fondazione Artioli con il contributo del Comune, del Fus e di Fondazione palazzo Te, che proseguiranno fino a domenica 11 giugno.

Open Festival: la grande festa del teatro urbano accende Mantova

Due creature fantastiche della foresta, muniti di uno stravagante carretto hanno dato vita alla performance “Wonderworks” grazie agli attori del Bubble on Circus che hanno aggregato un serpentone di pubblico tra grandi e piccini.

La compagnia argentina Gato blanco gato negro si è invece esibita in piazza Mantegna in “Atempo” uno spettacolo di circo-teatro con numeri che hanno mixato acrobazie e giocoleria inscenando, in una narrazione senza parole, la storia del gigante e della bambina.

Nella Loggia del Grano il Cio Duo Patagonia, ha proposto “A whole trip”, uno straordinario viaggio per mari e per monti immaginari, evocati dalla bravura dei due artisti, che hanno dovuto superare avversità di ogni tipo tra ironia e momenti di pura poesia.

Gli spettacoli e le performance proseguono dal pomeriggio alla sera, con un fitto calendario. È possibile imbattercisi per caso girando per la città o sceglierle consultando il sito www.mantovateatro.it.

I commenti dei lettori