In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Vasto, incendiata l’auto del sindaco Francesco Menna (Pd)

Sul rogo indagano i carabinieri. Il primo cittadino è anche presidente della Provincia di Chieti

Aggiornato alle 1 minuto di lettura

Creato da

L’auto del sindaco di Vasto nonché presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna (Pd), è rimasta gravemente danneggiata da un incendio nella tarda serata di ieri a Vasto. L'auto, una Fiat 500 L, era parcheggiata in via Smargiassi, una traversa di via Leopardi. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Scientifica. L'auto è stata sequestrata, sulle cause del rogo non si fanno ipotesi, non sono state trovate taniche o altri contenitori di liquido infiammabile.

In fiamme l'auto del Sindaco Francesco Menna, probabile la pista del dolo

Menna si è recato sul luogo raggiunto poi da alcuni amministratori comunali. A lanciare l’allarme sono stati alcuni clienti dei locali della zona. Indagini in corso del Commissariato di Vasto.

«Come consiglieri comunali di opposizione non possiamo non condannare fermamente il vile gesto che ha visto protagonista, ieri sera, la macchina del sindaco Francesco Menna (Leggi), e esprimiamo a lui e alla sua famiglia la nostra vicinanza politica e personale. Un incendio che, se confermato il dolo, rappresenta un atto vile e codardo verso le istituzioni cittadine e che deve con forza essere condannato da tutti – scrivono i consiglieri comunali di minoranza in una nota – Auspichiamo che il colpevole o i colpevoli siano prontamente assicurati alla giustizia e speriamo che le telecamere presenti in zona fungano da ausilio per la cattura rapida dei delinquenti che hanno dato fuoco all’auto. Nell’esprimere solidarietà al sindaco, ribadiamo, ancora una volta, la nostra richiesta di più sicurezza per tutti i vastesi che sono vittime di una situazione insostenibile di cui il sindaco, speriamo, possa essere l’ultima vittima».

I commenti dei lettori