Tragedia a Nuoro: si ferma per un soccorso, il poliziotto muore investito da un’auto

Marino Terrezza, 38 anni, lascia moglie e due figli. Inutili i soccorsi: «Verificheremo le condizioni di sicurezza della Statale»

Un agente della polizia stradale è morto, travolto da un furgone, stamane nel Nuorese, sulla strada statale 131 Dcn nel territorio di Posanda. Marino Terrezza, 38 anni, originario di Cassino ma residente a Orosei (Nuoro), si era fermato poco dopo le 8 per prestare soccorso a un automobilista con la gomma forata quando è stato investito e sbalzato fuori strada per una quindicina di metri: ha battuto la testa e riportato altri traumi. Lascia moglie e due figli.

I soccorritori del 118, accorsi con un'automedica e l'elisoccorso, hanno provato a rianimarlo per circa un'ora, ma per il poliziotto non c'è stato niente da fare. Sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Siniscola e della squadra rilievi del Nucleo investigativo del comando provinciale di Nuoro per accertare la dinamica dell'incidente e le responsabilità. «Siamo vicini ai congiunti di Marino Terrezza, assistente della Polizia di Stato, in servizio presso il Distaccamento della Polizia Stradale di Siniscola che ha perso la vita stamattina nei pressi di Posada - ha dichiarato Vincenzo Chianese, segretario generale di ES Polizia -. Era un professionista sempre disponibile e benvoluto da tutti, l'ennesimo nostro eroe».

***La mappa dei morti sul lavoro nel 2021

È stata un'auto, che cercava di evitare di tamponare un altro mezzo, a travolgere senza riuscire ad arrestarsi in tempo il poliziotto che stamattina era di pattuglia. La notizia dell'incidente ha scosso anche il Consiglio regionale, dove il capogruppo sardista Franco Mula ha posto il problema della sicurezza sulla statale, dove sono presenti lavori in corso. «Interloquiremo con l'Anas in giornata», ha dichiarato il presidente della Regione, Christian Solinas, nell'intervenire in Aula, «per verificare le condizioni di sicurezza dell'intero tracciato». La statale 131 Dcn è stata chiusa in direzione Olbia all'altezza del km 103,600 e il traffico deviato, poi il tempo del cordoglio per famiglia e colleghi.

Video del giorno

Assemblea alla Canottieri Mincio: c'è il quorum, il circolo verso la salvezza

La guida allo shopping del Gruppo Gedi