Aeroviaggi crea un nuovo brand globale

Uno dei resort di Aeroviaggi

Nasce Mangia’s Sea View Resorts & Clubs

Il turismo in Italia ha molti punti di forza ma ance alcune debolezze, fra cui lo scarso numero di alberghi facenti parte di catene. Le catene sono importanti perché garantiscono all’ospite straniero un livello di servizi standard che può trovare ovunque nel mondo ci sia un hotel di una catena di sua conoscenza; invece un albergo che è soltanto se stesso, per quanto abbia da offrire in termini di qualità, si farà inevitabilmente sfuggire quella parte di clientela che vuole andare sul noto e sul sicuro.

Nel 2019 (ultimo anno pre-Covid e su cui si possano fare statistiche significative) la palermitana Aeroviaggi S.p.A. è stata la prima catena alberghiera italiana per room market share di proprietà, e la seconda catena italiana specializzata in località di mare (Sun & Beach1 Destinations). Nel 2021 è stata insignita del premio Booking Traveller Review Awards, e adesso rinnova la propria identità e annuncia il lancio del nuovo brand globale Mangia’s Sea View Resorts & Clubs.

Il nuovo marchio porta il cognome della famiglia proprietaria ed è un tributo al fondatore emerito Antonio Mangia. Il progetto di rebranding rappresenta un passaggio cruciale nel percorso di riposizionamento nella fascia premium del segmento Hospitality Resort, intrapreso dalla famiglia Mangia e segnato da numerosi investimenti di restyling e ampliamento compiuti in Sicilia e Sardegna, oltreché dalla recente acquisizione, a marzo 2021, del Favignana Premium Resort & Villas, situato in una delle destinazioni più esotiche del Mediterraneo, che ha portato a 14 le strutture facenti capo al gruppo.

Il piano di sviluppo di Mangia’s prevede un modello di accoglienza più sostenibile e integrato nel contesto naturalistico, basato sulla valorizzazione degli spazi aperti, dei parchi privati, dei panorami, delle aree verdi secolari in cui sono immerse le strutture e ovviamente del mare, delle spiagge e delle attività in acqua. Sono in programma, inoltre, investimenti per arricchire e diversificare la proposta di ristorazione grazie all’apertura di nuovi Ristoranti Premium e corsi di formazione e aggiornamento professionale dedicati al personale di cucina e sala, organizzati dall’Accademia Alberghiera Aeroviaggi. Il gruppo è impegnato anche nel progetto di estensione della stagionalità, grazie a iniziative volte a valorizzare pienamente le potenzialità dei propri resort.

Aeroviaggi S.p.A.

E’ la prima catena alberghiera italiana per room market share di proprietà, la seconda specializzata in Sun & Beach destination ed è nella top 10 dei brand di ospitalità in Italia per market share (fonte: Report annuale 2020 Confindustria sulle catene alberghiere Italiane), insignita del premio Booking Traveller Review Awards 2021. Con oltre 1 milione di presenze all’anno, il gruppo si rivolge alla clientela nazionale e internazionale proponendo sul mercato un'ampia offerta di fascia medio-alta con 14 esclusivi resort posizionati in località marittime di pregio in Sicilia e Sardegna.

Video del giorno

Sgarbi e Al Bano cacciati a fischi dal palco dell'Arena di Verona: era la sera dell'omaggio a Franco Battiato

La guida allo shopping del Gruppo Gedi