Letta-Calenda, l’ultimo bacio al Nazareno: Carlo, principe azzurro o Giuda traditore?

Rimbalza sui social l’immagine dei due leader e gli utenti ironizzano: «Dove ho già visto ‘sta scena? Il principe azzurro che bacia Biancaneve o il ranocchio.... mah, sto facendo confusione»

Un bacio davanti all’obiettivo. Uno sorride guardando in camera, l’altro gli tiene stretto il viso con una mano e il braccio con l’altra. Come a non volersi staccare. È il day after del divorzio tra Carlo Calenda ed Enrico Letta. E sui social rimbalza la foto dei due leader di Azione e del Pd ritratti, seduti su due sedie rosse, con le bandiere italiana e dell’Europa alle spalle, in un lungo bacio. Durato forse il tempo di una foto, ma tanto è bastato per scatenare le polemiche. «Volete commentare?», scrive un utente su Twitter pubblicando l’immagine. E un altro subito ribatte con il testo del brano ‘L’ultimo bacio’ di Carmen Consoli: «Di quei violini suonati dal vento l'ultimo bacio, mia dolce bambina brucia sul viso come gocce di limone l'eroico coraggio di un feroce addio». 

Dopo lo strappo del numero uno di Azione, che ha rotto l'alleanza con il Partito democratico, la foto per la maggior parte degli utenti rappresenta «olio su tela il bacio di Giuda». «Vabbè tra traditori si comprendono», scrive uno. E un altro: «Dove ho già visto 'sta scena? Il principe azzurro che bacia Biancaneve o ..... il ranocchio..... mah, sto facendo confusione». C’è chi parla di record: «A soli tre giorni dall’alleanza, è roba da Guinness dei Primati».


Il disappunto lascia il posto all’ironia. «Vabbè, sempre di Nazareno di tratta», scrive un utente. In molti pubblicano diversi fotomontaggi con protagonista il numero uno di Azione. Carlo Calenda viene ritratto con la coppia del momento: prima al fianco di Ben Affleck e poi accanto a Jennifer Lopez.

«Raggiunto l'accordo Calenda - Letta...Carletto continuerà a giocare con il suo ego...», aggiunge un utente.

Si ipotizzano i prossimi accordi. «Alla fine Calenda ha trovato con chi allearsi». 


E con l’avvicinarsi della notte di San Lorenzo, «in cielo potrete ammirare le stelle calende». 

Video del giorno

Le urla di Renato Zero davanti all'hotel di Giorgia Meloni: "E' un regime, str***i! Votate la me**a che siete"

La guida allo shopping del Gruppo Gedi