In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

La storia del cane Emmy: sopravvissuto al gelo degli Stati Uniti dopo essere stato abbandonato, ha trovato una casa in tempo per Natale

La storia del cane Emmy: sopravvissuto al gelo degli Stati Uniti dopo essere stato abbandonato, ha trovato una casa in tempo per Natale
1 minuti di lettura

Il cane Emmy ha circa 8 o 9 anni, è una femmina incrocio di Pit Bull e i suoi proprietari devono aver deciso di non volerla più, questo Natale. L’hanno scaricata dalla loro macchina a Ecorse, in Michigan, e abbandonata al proprio destino mentre era in corso una bufera di neve, in quegli Stati Uniti d’America che in queste settimane stanno affrontando un gelo da record.

 

Lasciato senza un riparo, il cane non ha potuto far altro che raggomitolarsi per cercare di proteggersi dalle temperature di molto sotto lo zero e così è rimasto per due notti e tre giorni, finché non è stato trovato da alcuni soccorritori ricoperto di neve ghiacciata.

 

 

Grazie agli sforzi e alla collaborazione di diversi rifugi e veterinari, Emmy è stata salvata, vistata e curata. A vederla sembrava che avesse passato molto tempo rinchiusa in una gabbia. Era molto magra, aveva le pulci e piaghe da decubito sulle zampe: tutti dubitavano che sarebbe riuscita a sopravvivere. Le cure ricevute fino a quel momento, poi, si sono rivelate insufficienti e, per guarire le sue ferite e far salire la temperatura corporea, serviva una clinica d’emergenza. A portarla lì è stata l’associazione P.O.E.T. Animal Rescue, che si è fatta carico delle sorti dell’animale.

 

 

È bastato pochissimo tempo in clinica e non solo la salute del cane è migliorata, ma anche il suo carattere si è rivelato per quello che era, affettuoso e gentile. Emmy è stata allora dimessa ed è stata portata al rifugio di P.O.E.T. Appena entrata, è saltata sul divano completamente a proprio agio ed è stato subito chiaro che fosse pronta per essere data in affidamento a una famiglia con esperienza.

 

Così, solo due giorni dopo essere stata salvata dal gelo del Michigan, Emmy ha trascorso il 25 dicembre in una casa calda, circondata dall’affetto di una famiglia (anche se solo temporanea) e di due cani con pigiamini natalizi coordinati. Nel giro di un paio di settimane, la quattrozampe sarà pronta per essere data definitivamente in adozione e iniziare una nuova vita.

 

***

Segui La Zampa su Facebook (clicca qui)Instagram (clicca qui) e Twitter (clicca qui)


Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa, iscriviti alla newsletter settimanale e gratuita (clicca qui)