Il nuovo cane di Riddle e Akash si è conquistato sul campo il nome che gli hanno dato: Miracolo. Il fatto che sia ancora vivo è infatti un miracolo.
Riddle e Akash sono due fondatori del rifugio per animali Kartavya Society, in India. L'altro giorno stavano tornando a casa in macchina dal lavoro quando hanno visto una scena molto triste: in mezzo alla carreggiata giaceva il corpo immobile di un cane che probabilmente era stato investito. Le auto continuavano a passargli sopra.
La coppia ha deciso di fermarsi per recuperare il corpo del cane, con l'idea di dargli per lo meno una sepoltura adeguata.
Con sprezzo del pericolo, Akash si è incamminato nel mezzo della carreggiata mentre auto e moto gli sfrecciavano accanto. Quando ha preso il cane, è avvenuto qualcosa di veramente miracoloso: l'animale ha sbattuto le palpebre. Non era morto, era vivo!
Increduli e pieni di speranza, Riddle e Akash si sono precipitati al pronto soccorso veterinario. I medici non erano sicurissimi di riuscire a salvare il cane, che aveva subito numerosi colpi alla testa.
A quel punto Miracolo si è conquistato il nome che porta, prima sopravvivendo e poi riprendendosi rapidamente, contagiando con il suo sorriso le giornate della coppia che l'ha salvato.
Non c'è stato neanche bisogno di passare dal rifugio e cercare qualcuno che volesse adottarlo: Riddle e Akash si sono subito resi conto che non avrebbero potuto fare a meno di Miracolo e l'hanno adottato.
La sua seconda, inaspettata vita si annuncia all'insegna dell'amore.