In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Il Vietnam sequestra 7 tonnellate di avorio nel più grande caso di contrabbando di fauna selvatica degli ultimi anni

Le autorità vietnamite hanno sequestrato sette tonnellate di avorio contrabbandato dall'Angola, il più grande sequestro di prodotti legati alla fauna selvatica degli ultimi anni, ha affermato il governo. Il commercio di avorio è illegale in Vietnam, ma il traffico di animali selvatici e di prodotti da loro derivati continua. Altri oggetti spesso trovati contrabbandati nel Paese includono scaglie di pangolino, corni di rinoceronte e carcasse di tigre. 
Le autorità doganali della città di Haiphong hanno trovato l'avorio nascosto in un container che alla dogana risultava trasportava noccioline, ha dichiarato il governo in una nota, aggiungendo che il carico era transitato per Singapore.
Questo sequestro arriva dopo al ritrovamento di oltre 600 chilogrammi di avorio africano il mese scorso nel porto di Lach Huyen della città. Sempre il mese scorso, un tribunale del Vietnam ha condannato un uomo a 13 anni di carcere per il traffico di quasi 10 tonnellate di parti di animali in via di estinzione provenienti dall'Africa, tra cui avorio e corna di rinoceronte.
00:37
  • Copiato negli appunti https://gazzettadimantova.gelocal.it/la-zampa/2023/03/20/video/l_vietnam_sequestra_7_tonnellate_di_avorio_nel_piu_grande_caso_di_contrabbando_di_fauna_selvatica_degli_ultimi_anni-392987060/
  • Copiato negli appunti <iframe src="https://gazzettadimantova.gelocal.it/embed/la-zampa/2023/03/20/video/l_vietnam_sequestra_7_tonnellate_di_avorio_nel_piu_grande_caso_di_contrabbando_di_fauna_selvatica_degli_ultimi_anni-392987060/" width="640" height="360" frameborder="0" scrolling="no"></iframe>