GONZAGA. Sono state circa 300 le iscrizioni on line alla IV edizione di “Comics&Games” che si è svolta nel week-end nei padiglioni della Millenaria. Il palco, gestito da Bhc Fiere del Fumetto e Animazione ha selezionato 25 cosplayer.
Il primo premio (tv 50 pollici) è andato a Nerd Forge di Brescia, personaggio Uther , serie Warcraft 3; secondo posto a Marco di Arcole (Vr) che ha interpretato il personaggio Arthas, serie Warcraft 3, premiato con un abbonamento annuale a Netflix. Terzo posto per Anna di Verona, che ha portato il personaggio Sakura della serie Card Captor Sakura e che si è aggiudicata il buono Amazon da 50 euro.
La manifestazione “Comics&Games”, era organizzata per la prima volta da Mantova Comics di Toni Caranci che commenta: «Per noi era l'edizione numero “zero”. In due giorni sono stati 3.400 i visitatori. Siamo soddisfatti ma dobbiamo crescere. Sapevamo che prima di noi c'erano state tre edizioni ma non conoscevamo la realtà di Gonzaga. Direi, comunque, che siamo andati oltre ogni più rosea aspettativa. Per l'edizione 2020 cercheremo di fare ancora meglio».E' stata una domenica intensa per le famiglie e i loro figli che si sono divertiti tantissimo per l'esibizione della Sabri e, in modo particolare, si sono scatenati al concerto "demenziale" di Ruggero de I Timidi. Presi d'assalto i videogames sia retrò che di nuova generazione.
Da brivido la simulazione di guida, in pista, a bordo di una vera auto da corsa. Prossimo appuntamento alla Millenaria, sabato 7 e domenica 8, ad orario continuato ed ingresso gratuito, con “Natalissimo” con tante proposte e idee regalo per il prossimo Natale.