Si allontana dalla comunità anche se positivo a Covid: denunciato

L'uomo, 44 anni, è ospite della comunità San Bartolomeo. Ha violato l'obbligo di isolamento e si è reso irreperibile per ore. Tornato in serata è stato denunciato dai carabinieri

OSPITALETTO. Si allontana dalla comunità San Bartolomeo nonostante sia positivo a Covid. Un gesto irresponsabile che è costato al 44enne  protagonista di questa "fuga" una denuncia dei carabinieri.

L'uomo, nato nel Veronese, era in stato di isolamento temporaneo in quanto risultato positivo al tampone Covid. Nonostante ciò, il 44enne si è allontanato dalla struttura a bordo della sua auto rendendosi irreperibile. Non è una sciocchezza, da poco. L'uomo potrebbe aver contagiato altre persone con questa sua scorribanda.

I  responsabili della comunità hanno subito avvisato i carabinieri facendo scattare subito le ricerche da parte della compagnia di Viadana.  L'uomo è spontaneamente rientrato in comunità in serata.

I carabinieri della stazione di Marcaria hanno  deferito l’uomo all’autorità giuidiziaria di Mantova per essersi messo in movimento nonostante l’obbligo di isolamento temporaneo perché affetto dal virus.

La guida allo shopping del Gruppo Gedi