In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Tecnico della Polimeri muorea 43 anni mentre fa jogging

Una corsa prima di pranzo lungo l'argine dell'Oglio, a San Michele in Bosco di Marcaria, per scaricare la tensione delle giornate in fabbrica e tenersi in forma. Di colpo il respiro gli è mancato. Un dolore lancinante al petto e si è accasciato. Per sempre. Luca Balzanelli, tecnico dela Polimeri Europa, è stato stroncato da un infarto a soli 43 anni. Lascia la moglie e una figlia di 5 anni.

1 minuto di lettura
Luca Balzanelli 
Una corsa prima di pranzo lungo l'argine dell'Oglio, per scaricare la tensione delle giornate in fabbrica e tenersi in forma. Per godersi il silenzio della campagna scandito sotto dal rumore soffice dei suoi passi veloci e dal ritmo del suo respiro. Di colpo il respiro gli è mancato. Un dolore lancinante al petto e si è accasciato. Per sempre. Luca Balzanelli, tecnico dela Polimeri Europa, è stato stroncato da un infarto a soli 43 anni.

A scoprire il suo corpo esanime a terra, lungo l'argine di San Michele, a poche centinaia di metri dalla casa dove viveva con la moglie Ilaria Maioli e la piccola Lisa, che ha 5 anni, è stato un uomo del paese. Lo aveva visto tante volte correre in via Oglio, e lo ha riconosciuto subito, con quella t-shirt e i pantaloncini da jogging. Ha chiamato subito i vicini che hanno dato l'allarme al 118. Sono arrivati anche i carabinieri di Marcaria per escludere che si trattasse di un incidente o di un'aggressione. Niente di tutto questo.

Sportivo da sempre, in ottima salute, non beveva alcol né fumava. Niente fattori di rischio, quindi. Quel giro di corsa, senza spingere troppo, lo faceva spesso, almeno un paio di volte la settimana, quando riusciva a ritagliarsi un'oretta in mezzo agli impegni di lavoro e alla famiglia. Faceva molto caldo, ieri, all'una e mezza. Un caldo che forse lo ha confuso e non gli ha permesso di avvertire il malore. Non ha fatto in tempo a fermarsi per chiedere aiuto. La salma di Luca è già stata composta a casa, in via Oglio 175, dopo il nulla osta del magistrato.
I commenti dei lettori