Un giovane mantovano muore dopo il concerto di Ligabue
Un giovane fan di Ligabue è morto per una crisi d’asma dopo il concerto di Ligabue a Reggio Emilia. Antonio Casula, 29 anni, abitava a Bagnolo San Vito. Il cordoglio del cantautore

MANTOVA. Era tra i 120.000 fan di Ligabue che assistevano al grande concerto di Reggio Emilia. Appena finito lo spettacolo, Antonio Casula - 29 anni, di San Nicolò Po, una frazione di Bagnolo - mentre stava raggiungendo la sua auto nel parcheggio del Campovolo, ha avuto un attacco di asma. Il giovane, nato a Sassari, ma residente nel Mantovano, aveva con sè un inalatore spray da utilizzare in caso di difficoltà a respirare. Subito soccorso, è arrivato all'ospedale Santa Maria Nuova dopo pochi minuti a bordo di un'autoambulanza dove i medici hanno tentato di rianimarlo. Per Antonio, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. E' morto in ospedale. Casula, nato a Sassari, lavorava come tecnico manutentore alla ditta Savi di Garolda di Roncoferraro.
Il giovane - ha spiegato il produttore esecutivo di Campovolo 2.0, Orazio Caratozzolo - si è sentito male lungo una delle strade di deflusso all'esterno dell'area del concerto, una delle vie di comunicazione verso la zona dei parcheggi. Il ragazzo, ha aggiunto, soffriva d'asma in maniera seria, ha avuto un attacco più forte del solito”.
Luciano Ligabue, tramite il Ligachannel ha espresso il suo cordoglio per la morte di Antonio Casula. “Abbiamo appreso stamattina - è scritto sul sito per i fan del 'Liga' - della morte di un ragazzo di 29 anni di Bagnolo San Vito per crisi da attacco d'asma nel dopo concerto. Antonio Casula ci dicono abbia avuto il malore dopo essere uscito dal Campovolo e sia stato prontamente soccorso dal 118 in via Marelli e portato in ospedale dove, purtroppo, non ha superato la crisi. Luciano Ligabue, LigaChannel e gli organizzatori del concerto vogliono esprimere il loro più sincero cordoglio e si uniscono al dolore della famiglia, dei parenti e degli amici di Antonio”.
Sul sito decine i messaggi di cordoglio per la morte del ragazzo di fan del cantante reggiano. E in un comunicato dell'ufficio stampa del comune di Reggio di Emilia pure il sindaco Graziano Delrio, dicendosi molto addolorato, ha espresso, “ai familiari di Antonio il cordoglio mio personale e della città”.
I commenti dei lettori