In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

I ladri impegnati col gratta e vinci

San Martino, svuotato il bar in piazza: rubati i soldi dei videopoker, l’incasso e i tagliandi Lottomatica

1 minuto di lettura

di Rossella Canadè

SAN MARTINO DALL’ARGINE

Le centinaia di monete dei videopoker, i soldi del registratore di cassa e, soprattutto, i tagliandi del “Gratta e vinci”. È un bottino da parecchie migliaia di euro quello intascato dai ladri che nella notte tra lunedì e martedì hanno saccheggiato il bar ricevitoria Due Colombe di San Martino dall’Argine. Il denaro rubato non è una somma pazzesca: ma potrebbe essere invece tale la vincita con i grattini fortunati. «Li hanno presi tutti, sia quelli che avevamo appesi, sia quelli riposti nei cassetti – spiega Marisa Poltronieri, titolare del negozio di piazza Matteotti con il marito Emilio – ci siamo informati per capire se si potevano bloccare. Ma purtroppo non è possibile. Di solito abbiamo un discreto numero di vincite, che andranno tutte nelle tasche dei ladri. Una vera disdetta».

È stata proprio la signora Marisa, martedì mattina, ad accorgersi della visita dei ladri, che molto probabilmente hanno agito in piena notte, quando la piazza è deserta e nessuno poteva notare i loro movimenti. Il marito ha chiuso il locale a mezzanotte poi l’ha raggiunta a casa. Per entrare i malviventi hanno tagliato due sbarre dell’inferriata messa a protezione della finestra. Aperto il varco, hanno saccheggiato il registratore di cassa, dove, secondo quello che ricorda la signora Marisa, c’erano circa trecento euro. Poi sono passati ai videopoker, «secondo noi avevano fatto alcuni sopralluoghi nel bar, sapevano con esattezza dove erano posizionati» dice la titolare.

Delle quattro macchine che sono nella sala, sono riusciti ad aprirne soltanto tre e le hanno svuotate. «Non sappiamo ancora l’entità del bottino, i tecnici della società proprietaria che ce li ha dati in gestione stanno facendo i conti. Ma credo che si parli di qualche migliaio di euro». La rabbia forte è però, per i “Gratta e vinci”: «adesso incasseranno pure altri soldi».

I commenti dei lettori