In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Rivalta, donna travolta in bici, è in prognosi riservata al Poma

L'incidente stradale martedì intorno alle 12.30 sulla provinciale 1 in un tratto già segnalato per la pericolosità

1 minuto di lettura

RIVALTA SUL MINCIO. Incidente stradale martedì intorno alle 12.30 sulla provinciale 1 a Rivalta sul Mincio. Una Citroen C3 nera ha investito una donna di 69 anni, Maria Grassi, ricoverata d’urgenza all’ospedale Carlo Poma di Mantova. È in prognosi riservata nella Rianimazione, ha gravi fratture alle gambe, ma non è per fortuna in pericolo di vita. La signora, residente in via Francesca est, sulla stessa strada dove si è svolto l’incidente, ha attraversato la carreggiata con la sua bici. Lo fa ogni giorno per andare in paese a fare la spesa. Mentre si trovava sul ciglio opposto è stata travolta dalla macchina. Secondo una prima ricostruzione dei fatti la donna probabilmente si è allontanata dal bordo della strada proprio mentre sopraggiungeva la C3, guidata da un pensionato. La signora, sposata con due figli, Luigi e Laura, vive con il marito Guido Bettati, di 71 anni.

Un incidente annunciato, questo, perché in quel tratto di strada auto e camion sfrecciano tutti i giorni ad alta velocità.

C’è una pista pedonale, che corre però sul lato opposto della strada rispetto all’abitazione della donna travolta. Per questo, su richiesta proprio della Grassi e della sua famiglia, il Comune aveva rimosso un pezzo del new jersey giallo che protegge la pista pedonale creando una sorta di varco d’accesso per la donna e il marito in carrozzella. Forse martedì la donna stava proprio cercando di raggiungere il varco. Purtroppo l’accorgimento non è stato sufficiente per sventare il pericolo. «Adesso valuteremo come agire – dichiara il figlio Luigi – anche se si potrà fare ben poco visto che è una strada provinciale».

Erika Prandi

I commenti dei lettori