Vince quattro milioni ma non paga il grattino
Asola. La fortuna non abbandona la tabaccheria di Celeste Marchini a Barchi di Asola; anzi, proprio mercoledì pomeriggio sembra essersi accasata con una cifra da capogiro. Dopo diverse buone giocate,...

ASOLA. La fortuna non abbandona la tabaccheria di Celeste Marchini a Barchi di Asola; anzi, proprio mercoledì pomeriggio sembra essersi accasata con una cifra da capogiro. Dopo diverse buone giocate, la settimana scorsa, con Gratta e Vinci che vanno da qualche centinaia di euro e diecimila euro, la nuova e importante vincita di un pensionato, cliente abituale della tabaccheria, ammonta a tre milioni e novecentomila euro. L’uomo ha azzeccato il super montepremi con il Gratta e Vinci “Mega turista per sempre” da dieci euro, peraltro comprato a credito.La titolare, Celeste Marchini racconta che il cliente - sui sessant’anni, sposato, con figli - mercoledì pomeriggio entra nella sua privativa verso le quattro e mezza, per una giocata al Lotto. Già che si trova lì, chiede un suggerimento su quale tagliando prendere per sfidare ancora una volta la fortuna.
L’uomo prende il biglietto, lamentandosi di aver appena pagato l’Imu e di essere rimasto senza un euro nel portafogli. La titolare, conoscendo la persona gli fa credito e così gratta il primo tagliando. La tabaccaia insiste a fargliene grattare altri, perché è da tempo che quel tipo di biglietto non regala vincite.L’uomo accetta di buon grado il consiglio e inizia a grattarne altri, fino al quarto, quello milionario, accumulando un debito di 40 euro, che a giovedì doveva ancora saldare alla tabaccheria. L’uomo, che naturalmente la tabaccaia sta tutelando, quando ha grattato il biglietto vincente non si è reso subito conto della vincita. C’è qualcosa di anomalo sul ticket, qualcosa che non ha mai visto, e chiede alla Marchini di leggerglielo e spiegarglielo.«Appena compreso della vincita, entrambi ci siamo sentiti male, eravamo frastornati – racconta la tabaccaia di Barchi – ho fatto accomodare il mio cliente sullo sgabello e poi lui si è messo a piangere dall’emozione».Il signore mantovano godrà di ben tre milioni e 900mila euro, da spendere o investire un po’ alla volta. Avendo grattato e trovato due volte la scritta “Mega turista per sempre”, i soldi vinti sono 200mila euro subito, 15mila euro al mese per vent’anni e 100mila euro di bonus finale.Ci si auspica che il neo milionario sia riconoscente nei confronti della tabaccaia, che oltre a suggerirgli di prendere i biglietti, tra cui il vincente, gli ha fatto anche credito e non ha ancora ricevuto il pagamento.
Antonella Goldoni
I commenti dei lettori