In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Test Hiv gratuito all’ambulatorio Asl di via dei Toscani

«L’Hiv non è un’infezione tipica di persone a rischio, ma di comportamenti a rischio, di rapporti sessuali occasionali e non protetti. Bisogna evitarli o usare il preservativo». È l’appello lanciato...

1 minuto di lettura

MANTOVA. «L’Hiv non è un’infezione tipica di persone a rischio, ma di comportamenti a rischio, di rapporti sessuali occasionali e non protetti. Bisogna evitarli o usare il preservativo». È l’appello lanciato dal primario di malattie infettive del Poma al convegno alla sala Monteverdi del conservatorio nella giornata mondiale dell’Aids organizzato da Anlaids. Hanno preso la parola Massimo Galli dell’ospedale Sacco di Milano, la referente del progetto scuola Anlaids Tiziana Ferrario, lo psicologo Giovanni Del Bene e la ricercatrice Claudia Balotta, e dove Chiara Stentarelli, medico Asl ha ricordato che è aperto nella sede di via dei Toscani, palazzina 9, l’ambulatorio per la prevenzione, il giovedì dalle 8.30 alle 10 e dalle 12.30 alle 14.30 e il venerdì alle 8.30 alle 10 e dalle 14.30 alle 16.30, dove si può fare il test Hiv in maniera gratuita e anonima. «Quindici-venti anni fa l’Aids aveva grossa visibilità sui media, poi è sceso il silenzio mediatico - ha sottolineato l’assessore comunale al welfare Roberto Irpo - sono stati fatti grandi progressi ma parlarne poco è pericoloso in quanto si lascia pensare che l’Aids non ci sia più».

Tra il pubblico diversi studenti di scuole superiori ai quali sono state consegnate le t-shirt del convegno e gadget. (l.s.)

I commenti dei lettori