Lezioni di teatro per le scuole El Vultù insegna a 19 ragazzi

CAVRIANA. Successo al laboratorio teatrale per ragazzi proposto a Cavriana dalla compagnia “El Vultù”, iniziativa rivolta agli studenti della scuola media di Cavriana. Il progetto è partito qualche...

CAVRIANA. Successo al laboratorio teatrale per ragazzi proposto a Cavriana dalla compagnia “El Vultù”, iniziativa rivolta agli studenti della scuola media di Cavriana. Il progetto è partito qualche mese fa, con la collaborazione del Comune, del personale della biblioteca e degli insegnanti. E l’idea è subito piaciuta: 19 ragazzi dagli 11 ai 14 anni si sono messi in gioco nello scoprire le proprie potenzialità attraverso le diverse modalità espressive e comunicative, sia individuali che di gruppo, del corpo. Al termine degli otto incontri, che si sono svolti nei mesi di febbraio e marzo, i partecipanti hanno espresso la loro soddisfazione per la possibilità di mettersi in gioco liberamente, senza giudizi di sorta e con le capacità che ognuno porta dentro di sé.

E il gioco ha svolto un ruolo importantissimo: accanto alla serietà e al rispetto delle regole, non è mancata l’accettazione di ogni peculiarità, di ogni singolarità, di ogni ricchezza umana. Non si può certo dire che Cavriana non abbia una vocazione teatrale, pur non avendo ancora un palcoscenico fisso.

La guida allo shopping del Gruppo Gedi