Scatta l’orario estivo Apam La zona dei colli resta isolata
Sarà molto dura durante l’intera estate raggiungere l’Alto mantovano da Mantova o viceversa. Con l’inizio dell’orario estiva, e la fine delle scuole, l’Apam ha deciso di ridurre il numero di corse in tutta la zona
SOLFERINO. Sarà molto dura durante l’intera estate raggiungere l’Alto mantovano da Mantova o viceversa. Con l’inizio dell’orario estiva, e la fine delle scuole, l’Apam ha deciso di ridurre il numero di corse. E questo accade ormai da anni e in più parti della provincia. Ma quest’anno, su alcune tratte, si è verificata un’ulteriore riduzione del servizio, fino all’annullamento dello stesso.
È il caso della linea 7, in servizio da Mantova a Castiglione e da Castiglione a Mantova (passa anche per Cavriana, Solferino, Volta). Quest’anno, per la prima volta, non ci saranno corse per tutta estate, il che equivale a lasciare isolati i Comuni, e i cittadini, che se vorranno servirsi di autobus dovranno uscire dal paese e raggiungere la Goitese (in zona Contino oppure a Guidizzolo). «Sono stato informato di questo taglio proprio nei giorni scorsi – conferma il sindaco di Volta, Pino Adami – appena tornerò al lavoro, lunedì, cercherò di fare quanto possibile per porre rimedio alla situazione. Anche se temo che non ci sia molto da fare. Trovo però riprovevole questo modo di lasciare i cittadini senza servizi». Anche il sindaco di Solferino, Germano Bignotti, conferma di essere stato informato della poco felice novità, «anche se finora non ho ricevuto alcuna segnalazione di disservizio».
I commenti dei lettori