Festivaletteratura si presenta Il primo nome: Grossman
Stasera sul sagrato della rotonda di San Lorenzo, in piazza Erbe, sarà rivelato l’elenco degli autori protagonisti dell’edizione numero diciassette, in programma dal 4 all’8 settembre. In cima alla lista c’è lo scrittore israeliano

MANTOVA. E’ il nome dello scrittore israeliano David Grossman a trapelare dalle maglie strettissime dell’organizzazione: oggi, venerdì 21 giugno, alle 21, sul sagrato della rotonda di San Lorenzo, in piazza Erbe, saranno resi noti (quasi) tutti i protagonisti dell’edizione numero diciassette del Festivaletteratura, in programma dal 4 all’8 settembre.
Si tratta di un appuntamento molto atteso dagli appassionati e dai sostenitori del festival, e non solo per i nomi degli autori. L'appuntamento è atteso anche perché saranno rivelati i temi di fondo del festival, quelli che legano le scelte letterarie alla città. E se lo scorso anno i danni del terremoto e le emergenze logistiche rappresentavano un’attualità stringente, quest’anno il festival offrirà l’occasione per capire a che punto siamo arrivati con la ricostruzione.
Lo si vedrà dalle scelte delle piazze e dei palazzi, e lo si vedrà dal diverso panorama che la città offrirà al pubblico. Questa sera, comunque, ci sarà anche l’occasione per rinnovare l’iscrizione all’associazione Filofestival. Per il 2013 le quote sono rimaste invariate: 20 euro per i soci ordinari, 12 euro per gli under 25, 6 euro per i bambini fino ai dodici anni.
I commenti dei lettori