Muore d’infarto il sindaco di Ostiglia Oggi pomeriggio i funerali
Umberto Mazza, 55 anni, avvocato, stava giocando a calcio in un torneo a Casaleone in provincia di Verona. Si è accasciato, inutili i soccorsi. I funerali oggi alle 15. Proclamato il lutto cittadino

OSTIGLIA. Poco prima delle dieci di giovedì 12 settembre, il sindaco Umberto Mazza è morto all'improvviso mentre giocava a calcio durante un torneo a Casaleone, provincia di Verona. Inutili i soccorsi. Mazza, avvocato di professione, era sindaco di centrosinistra del Comune di Ostiglia da quattro anni ed era quindi in scadenza di mandato. Non aveva ancora espresso l’intenzione di ricandidarsi. In gioventù aveva giocato a calcio fino alle massime categorie dilettantische.
Sul sito internet del Comune di Ostiglia questa mattina è apparso il saluto a Mazza. "Con profondo dolore - si legge - annunciamo l'improvvisa scomparsa del nostro Sindaco Avv. Umberto Mazza. A lui incamminatosi prematuramente nel viaggio più lungo, e alla sua famiglia, così gravemente colpita, va il nostro riconoscente pensiero. Ciao Umberto. Amministratori e dipendenti comunali"
I funerali saranno celebrati oggi, sabato 14, alle 15 nella chiesa di Correggioli. In mattinata la camera ardente nella sala consiliare di Ostiglia. E' stato proclamato il lutto cittadino.
I commenti dei lettori