In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Master in marketing e New Media Borsa di studio Alma Mater e Manzoni

Una borsa di studio di 14mila e 500 euro consentirà di frequentare i corsi in marketing, communication e new media dell’Università di Bologna. E’ stata messa a disposizione dalla Manzoni spa, concessionaria della pubblicità del gruppo editoriale L’Espresso

1 minuto di lettura

MANTOVA. Una borsa di studio da 14mila e 800 euro per frequentare il Master in Marketing, Communication e New Media di Alma Graduate School, la Business School dell’Università di Bologna. La borsa, a copertura totale della quota di iscrizione al corso, è messa a disposizione dalla A.Manzoni & C., concessionaria di pubblicità del gruppo editoriale L'Espresso. Il Master in Marketing, Communication e New Media di Alma Graduate School, 12 mesi di formazione in lingua inglese, è giunto alla sua undicesima edizione.

“Nel 2012 si è registrato un incremento dell’advertising on-line del 12% a fronte di una diminuzione del comparto pubblicitario nazionale tradizionale dell’8,4% - spiega il direttore scientifico del Master, Roberto Grandi – C’è dunque una grande richiesta di manager competenti in questo settore. Inoltre l’utilizzo della lingua inglese dà la possibilità agli studenti di inserirsi in un mercato più ampio. Il master si presenta come un corso internazionale, e internazionali sono la docenza e la classe stessa”. “Il web non ha ancora completato la sua parabola ascendente – spiega Massimo Bergami, direttore di Alma Graduate School – e continuerà a influenzare in maniera crescente le dinamiche economiche e sociali. La domanda di personale con competenze avanzate in questo campo supera l’offerta ed è destinata a crescere ancora. Il Master in Marketing, Communication e New Media di Alma Graduate School risponde a queste esigenze”.

Il Master si rivolge a laureati in tutte le discipline che abbiano un’approfondita conoscenza dellalingua inglese. La borsa sarà assegnata al miglior studente in graduatoria nelle selezioni che si terranno il 28 novembre, con termine di iscrizione il 22 novembre: i candidati dovranno affrontare una prova scritta in inglese e un colloquio individuale.

La classe dell’ultima edizione (2012/2013) è formata da 26 studenti (di cui 13 stranieri, provenienti da 12 Paesi diversi). Al termine delle lezioni in aula e prima di affacciarsi sul mercato del lavoro, i partecipanti avranno la possibilità di svolgere uno stage di 500 ore, in imprese e agenzie in Italia o all’estero. Il tasso di placement, a sei mesi dal termine del programma, supera il 90%. Il placement si rivolge ad agenzie di advertising e a imprese che operano nel digital marketing. Informazioni: www.almaweb.unibo.it

I commenti dei lettori