Dopo 20 anni torna la sfida con la Spal Tra le due tifoserie è già derby VD

Un volantino dei tifosi spallini accende la sfida che si giocherà tra due domeniche. E gli ultras biancorossi organizzano pullman per la trasferta

f4rMANTOVA. Il derby con la Spal tornerà fra due domeniche a 20 anni esatti di distanza da quelli che furono giocati in C1 nell’era Grigolo, stagione 1993-94. E l’attesa è crescente fra le tifoserie, divise da una storica rivalità. A Ferrara, addirittura, è già clima derby, con un comunicato diffuso fin d’ora dal direttivo della Curva Ovest per invitare i tifosi spallini a gremire il “Mazza” in occasione della gara contro il Mantova.

Ecco il testo del comunicato: «Domenica 15 dicembre, in occasione della gara interna contro il Mantova, il direttivo Curva Ovest invita tutto il popolo spallino a un’affluenza massiccia allo stadio e soprattutto in curva. Contro i mantovani risulta essenziale diventare ancora di più il dodicesimo uomo in campo e per l’occasione in curva sarà allestita una coreografia finanziata dai soldi raccolti in queste domeniche. Chiediamo quindi a tutti collaborazione nel seguire le istruzioni per la buona riuscita della stessa e invitiamo i frequentatori della curva a entrare con almeno 20 minuti di anticipo rispetto all’inizio della gara, Invitiamoinfine tutti i tifosi a recarsi allo stadio con sciarpe e bandiere per far sì che il Mazza torni a diventare il tempio biancazzurro dei decenni passati».

nsomma, se ieri a Ferrara per Spal-Pergolettese c’erano 2.500 spettatori, c’è da scommmettere che per il derby con il Mantova l’accoglienza sarà ancor più calorosa. Ma Spinale e compagni potranno comunque contare sul sostegno dei tifosi biancorossi, che seguiranno come sempre la squadra e sicuramente riusciranno a farsi sentire anche al “Mazza”, pur di fronte al pubblico più numeroso della categoria. Il Centro di Coordinamento organizza pullman per la trasferta a Ferrara. Informazioni: 328-4559913.

(Foto: tifosi biancorossi allo stadio di Ferrara in occasione della gara del 1993, l'ultima tra i due club)

Video del giorno

Inaugurata a Melara la ruota panoramica alta 50 metri

La guida allo shopping del Gruppo Gedi