Casalinga compra un Gratta da due euro e ne vince 100.000
Grossa vincita di una pensionata di Campitello di Marcaria. Acquista un gratta e vinci da due euro e si ritrova una fortuna in mano: centomila euro

MANTOVA. Una casalinga di Campitello di Marcaria acquista il pane e passa dalla tabaccheria di via Vitellio 57 per tentare la fortuna. Gioca due euro e ne vince centomila. La pensionata, il gestore della tabaccheria e la sua aiutante non credevano ai loro occhi. Il gratta e vinci “Nuovo Batti il Banco” numero 02299782664 una volta grattato presentava un otto di picche del valore di 100mila euro. Il titolare, Michele Caffara, e sua cugina Greta Salvadori hanno subito garantito alla signora che la vincita era reale e non si trattava di un sogno.
La prima reazione della fortunata vincitrice, è stata: «Vi offro un caffè» , ma subito dopo, rivolta al titolare ha aggiunto: «Sarò riconoscente». Passato il momento di comprensibile sbandamento, Michele Caffara ha chiamato Roma e si è messo in contatto con il Consorzio Lotterie. La risposta è stata di rivolgersi ad uno sportello di BancaIntesa la quale, una volta controllata la validità del tagliando, accrediterà l'importo sul conto corrente del proprietario della scheda. Ovviamente la procedura di accredito, visto l'importo, richiederà un tempo superiore all'incasso dei premi minori.
Assodato che gli sportelli di BancaIntesa più vicini sono Bozzolo e Mantova, non si sa a quale sportello la vincitrice si sia rivolta, ma il prezioso tagliando è già in mani sicure. Lo Stato si tratterrà il 6%, vale a dire 6.000 euro, pertanto la vincitrice incasserà 94.000 euro netti. La donna, emozionata: “I soldi li darò ai miei figli, uno ha perso il lavoro”
I commenti dei lettori