In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Ingegnere muore d’infarto in Cadore

Originario di Roncoferraro, era in vacanza con gli amici. Ha accusato due malori: il secondo, fatale, lo ha colto in auto mentre andava all’ospedale

1 minuto di lettura

RONCOFERRARO. Aveva accusato un malore, e dopo i primi momenti di incertezza, aveva deciso di andare al Pronto soccorso per un controllo. Più per scrupolo che per una reale preoccupazione. Ma non ha fatto in tempo. Un secondo attacco lo ha ucciso, proprio mentre stava guidando l’auto verso l’ospedale di Pieve di Cadore. Sante Cavicchini, ingegnere di 62 anni originario di Roncoferraro, è morto sabato pomeriggio mentre si trovava con alcuni amici per una breve vacanza sulle Alpi venete. Inutili i soccorsi: i sanitari hanno cercato di rianimarlo per quasi due ore, ma alla fine si sono dovuti arrendere. Infarto: questo il responso del medico legale che ha effettuato l’accertamento.

Il magistrato della procura di Belluno ha rilasciato subito il nulla osta per la sepoltura. I funerali di Sante Cavicchini si svolgeranno domani pomeriggio alle 15 da don Alberto Bertocchi nella chiesa parrocchiale di Villagrossa di Castel d’Ario, dove la salma arriverà in mattinata direttamente dalle camere mortuarie del cimitero della cittadina veneta.

Cavicchini lascia la moglie Gabriella Lodi e i due figli gemelli Sofia e Matteo, entrambi laureati.

«Era un amico e soprattutto un precursore che sapeva scrutare in lontananza il futuro tumultuoso della nostra società» così ci tiene a ricordarlo Celestino Dall’Oglio, assessore del Comune di Mantova.

I commenti dei lettori